Live Radio

AUDIO - Vulpis (Sporteconomy): "Fideiussioni? Calcio italiano ha problemi di liquidità, serve finanza creativa. Attenzione all'asta per i diritti tv, le banche potrebbero revocate le linee di credito..."

ESCLUSIVE

MARCEL VULPIS (Dir. Sporteconomy) in collegamento a 'LAZIO SEMPRE': "Fideiussioni? Calcio italiano ha problemi di liquidità, serve finanza creativa. Attenzione all'asta per i diritti tv, le banche potrebbero revocate le linee di credito..."

"Non mi sorprendono questi temi relativi alla fideiussioni e delle garanzie bancarie, siamo nella fase più evoluta della finanza creativa. Il calcio italiano sta imparando dall'estero, anche se inglesi e spagnoli ci superano ancora dal punto di vista della finanza strutturata. E' sarcasmo, ma la realtà è che quello che manca nel calcio italiano è la liquidità. Vorrei essere una mosca per sapere quali sono i livelli di saldo dei 20 club italiani. Uscirebbe dei mostri, da qui la necessità di inventarsi forme inedite ed innovative nel pagamento. La questione Neymar è una novità assoluta, è evidente che abbiamo pagato personalmente la clausola rescissoria previo bonifico precedente dal Qatar. Il FPF in Italia diventerà operativo dal prossimo anno, mi auguro che la questione dei diritti televisivi possa essere risolta nella prima parte dell'autunno, altrimenti ci sarebbero dei problemi. Il sistema bancario italiano sta avendo dei problemini. Nel caso in cui dovesse partire una trattativa lunga per l'asta dei diritti, io credo che qualche banca potrebbe richiamare più di un imprenditore e più di un club. Se ciò non dovesse avvenire, inizierei a preoccuparmi. La gente crede che il calcio sia un mondo d'oro, ma le linee di credito possono sempre essere revocate"

Tempo di esecuzione: 0.045188903808594
Controller: Articoli
ID Pagina: 1483
Elemento caricato: Articolo #1483
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: default/articoli
Loading ID: be362d451089643f
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 11
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=7)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1
  'spazi_pubblicitari' => int 2
  'pubblicita' => int 2