Live Radio

Stipendi Lazio, record Lotito

RASSEGNA STAMPA

La Lazio sta dimostrando di avere una marcia in più rispetto agli altri anni. Ricordo abbattuti, altri messi nel mirino, ma la squadra di Inzaghi non è più una sorpresa. E risultati sul campo non sono solo frutto di un attento lavoro tattico, ma anche di una intelligente strategia societaria. In particolare va sottolineato la graduale ridefinizione dei parametri che hanno sempre caratterizzato il club biancoceleste, a partire dalla soglia del monte ingaggi. Come riporta la rassegna di Radiosei, dal 2007 ad oggi i contratti della prima squadra sono più che raddoppiati. Lotito ha alzato pian piano l’asticella e dal totale di 28 milioni di quasi 10 anni fa, si è arrivati a un monte stipendi di 65 milioni di euro lordi per la stagione 2017/18 (dato che dovrà essere verificato a marzo 2018). Un altro piccolo traguardo a supporto della tesi che vede la Lazio una società in continuo sviluppo e miglioramento. 

I 5 TOP - La strategia è cambiata, l’appeal anche. Ora la Lazio può permettersi di operare qualche sforzo economico in più rispetto al passato, convincendo giocatori di fama riconosciuta a restare a Roma oppure attirandoli nella Capitale. Nell’attuale rosa laziale, sono 5 i giocatori che toccano un ingaggio top. Immobile, fresco di rinnovo fino al 2022, percepisce uno stipendio che con i bonus può arrivare a 3 milioni. Lucas Leiva guadagna circa 2,5 milioni, Nani 2, mentre più staccati ci sono Felipe Anderson (1,7, rinnovo perfezionato nel 2015) e Milinkovic (1,5 più bonus). Il tetto dei 2 milioni è stato abbondantemente superato e vedere un calciatore nella Lazio percepire uno stipendio oltre quella soglia non è più un’eccezione.

DE VRIJ MEZZO TOP - A questi cinque potrebbe aggiungersi Stefan de Vrij. Il centrale olandese potrebbe rientrare nella ristretta cerchia di chi ha un ingaggio da top player. I contatti per il rinnovo del contratto proseguono, il nodo clausola sembra risolto. C’è da mettersi d’accordo proprio sullo stipendio e sulla durata del contratto, ma da Formello trapela ottimismo. Un nuovo incontro potrebbe essere fissato dopo il derby con la Roma, si vedrà se de Vrij da “mezzo top” diventerà un top player per ingaggio ricevuto a tutti gli effetti.lalaziosiamonoi.it

Tempo di esecuzione: 0.07992696762085
Controller: Articoli
ID Pagina: 2288
Elemento caricato: Articolo #2288
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 1a50071fbf7e3639
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1