Live Radio

In Cile senza autorizzazione a trovare l'amico malato: il Lille sospende tecnico Bielsa

ALTRE

Un matrimonio destinato a finire in fretta. Un amore mai realmente sbocciato quello tra Marcelo Bielsa e il Lille. Tra gli atteggiamenti del "Loco" e i risultati che faticano ad arrivare la vita in Francia del tecnico argentino sembra essere arrivata ai titoli di coda. Nelle ultime ore il rapporto tra il club e l'allenatore è addirittura peggiorato con il Lille che ha deciso di "sospendere momentaneamente Marcelo Bielsa dalle funzioni di allenatore nell'ottica di un'inchiesta interna al club".

IL VOLO IN CILE - Secondo alcune ricostruzioni il tecnico argentino sarebbe stato sospeso per aver deciso di volare in Cile, senza l'autorizzazione del club, per assistere il suo amico e preparatore atletico Luis Bonini gravemente malato di cancro e deceduto di lì a poche ore. "Vado a trovare il mio amico. Facciano quello che vogliono", avrebbe detto il 'Loco' di fronte al mancato permesso del Lille. Non è chiaro dove voglia realmente arrivare il club, se spingere l'argentino a dimettersi o se voglia prendere tempo in attesa di un sostituto.

FINE RAPPORTO VICINO - I rapporti fra la dirigenza del club e l'allenatore in realtà sembravano essersi incrinati già da tempo. La squadra, la più giovane tra i top 5 campionati europei (22,8 anni di media) occupa il penultimo posto in classifica con il magro bottino di 12 punti e tre sole vittorie in 13 partite finora disputate. E lunedì il Lille ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 sul campo dell'Amiens. Una situazione che, anche alla luce dell'ultimo caso, probabilmente spingerà il club a interrompere il rapporto con Bielsa dopo appena nove mesi. Il tecnico può in ogni caso consolarsi leggendo le indiscrezioni della stampa cilena che già accostano il suo nome alla panchina della nazionale, alla ricerca del nuovo ct dopo le dimissioni di Juan Antonio Pizzi.repubblica.it

Tempo di esecuzione: 1.165589094162
Controller: Articoli
ID Pagina: 2437
Elemento caricato: Articolo #2437
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 9006fe3b7cea7fed
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1