Live Radio

La Lazio che verrà: tentazione Klaassen, speranza Keita

CALCIOMERCATO

La Lazio deve ripartire, Inzaghi è concentrato solo su quello: Palermo, Roma e Sampdoria, tre partite di seguito all'Olimpico (anche se il derby è "in trasferta"), in cui cercare di fare più punti possibile e riprendere la marcia per l'Europa inceppata nelle ultime gare. Da registrare sicuramente la difesa, che nelle quattro sfide post-sosta per le nazionali ha incassato 11 gol, gli stessi che aveva preso nelle 9 partite che avevano preceduto la pausa del campionato: "Non è possibile prendere rete sempre al primo tiro in porta subito, dobbiamo lavorarci", aveva detto Inzaghi dopo il pari con il Genoa.

E se lui è impegnato a curare l'aspetto del campo, intanto la società è concentrata sul mercato per la prossima estate. Arriverà certamente un centrocampista, con il 24enne Davy Klaassen dell'Ajax obiettivo principale. È una mezzala olandese di qualità e con il vizio del gol (già 19 in questa stagione) che la Lazio segue da tempo e la cui valutazione è superiore ai 15 milioni di euro. Più economico uno dei "piani B", rappresentato dal 25enne svizzero Remo Freuler dell'Atalanta.

Positivo il suo impatto in Serie A, dove ha collezionato 28 presenze e 3 reti, e oltretutto con il club bergamasco c'è sempre in ballo il prestito di Berisha, che probabilmente sarà riscattato al termine del campionato. Freuler, la cui valutazione è di circa 8 milioni, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio. Più difficile far rientrare nello stesso discorso gli altri osservati speciali della squadra di Gasperini, cioè Petagna e "El Papu" Gomez. Quest'ultimo potrebbe tornare di moda se effettivamente Keita non rinnovasse e la Lazio fosse costretta a cederlo. Il club biancoceleste però non ha ancora perso la speranza di arrivare a un'intesa con il giovane senegalese, che a sua volta non esclude a prescindere di restare a Roma: con un po' di buon senso da parte di entrambi, Inzaghi avrebbe a disposizione il monello anche la prossima stagione.repubblica

Tempo di esecuzione: 0.045414924621582
Controller: Articoli
ID Pagina: 244
Elemento caricato: Articolo #244
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, DefaultView
Template: default/articoli
Loading ID: 7eeab9f6e696b77d
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 13
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1
  'spazi_pubblicitari' => int 2
  'pubblicita' => int 2
  'pubblicita_impressions' => int 1