Live Radio

Parte l'assalto al 'Papu' Gomez: la chiave è Berisha

CALCIOMERCATO

Il "Papu" Gomez è molto più di una suggestione per la Lazio. Il ds dell'Atalanta Sartori nega che ci siano trattative in corso per i suoi gioielli, vuole che la squadra resti concentrata solo sul campionato per concludere al meglio una stagione fin qui esaltante. Ma la linea di mercato tra Roma e Bergamo è più calda che mai. 

ASSE APERTA TRA ATALANTA E LAZIO - La società biancoceleste ha chiesto informazioni per la mezzala svizzera Remo Freuler (anche se in quel ruolo il sogno è Davy Klaassen dell'Ajax) e per l'esterno d'attacco argentino, senza contare poi il discorso in ballo per il portiere Etrit Berisha, attualmente in prestito all'Atalanta, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro: "Una situazione che sarà definito entro il 15 giugno", ha spiegato ancora il dirigente dei nerazzurri. La loro volontà è mantenere in organico il numero uno della nazionale albanese e questo favorirebbe la Lazio nella corsa per il "Papu", valutato non meno di 15 milioni dal club di Percassi. Proprio nello spiegare la situazione di Berisha, Sartori si era lasciato andare ai microfoni di Radio Incontro Olympia a un'apertura verso una potenziale trattativa con la Lazio: "L'asse con la società biancoceleste è aperta per via del diritto di riscatto che possiamo esercitare. Una volta terminato il campionato e soprattutto conosciuta la nostra posizione finale, decideremo il da farsi, e a quel punto con il portiere albanese e la Lazio si potrà eventualmente intavolare un discorso economico e non solo".

TRATTATIVA PER "EL PAPU" GOMEZ - Il riferimento è chiaramente all'inserimento nell'operazione di contropartite tecniche, che potrebbero anche invertire la situazione e portare la Lazio a versare 7 milioni nelle casse del club bergamasco e non il contrario. Quello su cui sta lavorando il ds Tare, infatti, è l'acquisto di Alejandro Darío "El Papu" Gómez, utilizzando come parziale contropartita il cartellino di Berisha, più il prestito di qualche giovane. Nei discorsi con l'Atalanta si è parlato di Danilo Cataldi, oggi in prestito al Genoa, ma ai bergamas piacerebbe di più il terzino sinistro Luca Germoni, classe 1997 che si sta facendo le ossa in Serie B con la Ternana, dove ha già collezionato 28 presenze. È un profilo che piace ala società di Percassi, potrebbe trasferirsi a Bergamo con la formula del prestito pluriennale. E soprattutto permetterebbe di alleggerire sensibilmente l'investimento economico della Lazio per arrivare al 29enne argentino. Che a Roma è molto più di una suggestione.Repubblica.it

Tempo di esecuzione: 0.045092105865479
Controller: Articoli
ID Pagina: 268
Elemento caricato: Articolo #268
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: default/articoli
Loading ID: d74e741797c2f1c3
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 11
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=7)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1
  'spazi_pubblicitari' => int 2
  'pubblicita' => int 2