Live Radio

Vice Strakosha: Guerrieri sorpassa Vargic se non arriva dal mercato

RASSEGNA STAMPA

Dopo l’arrivo di Caceres, la priorità sul mercato della Lazio è quella di ingaggiare un portiere. O meglio un vice per Strakosha, diventato ormai uno dei cardini della formazione di Inzaghi. II 22enne albanese nel giro di una stagione ha portato a termine il gran salto da terzo a titolare della porta della Lazio. In questo campionato non ha saltato un minuto di gioco: assolutamente inamovibile nell’undici titolare. Una certezza per la Lazio. Alle sue spalle ci sono tante incertezze, soprattutto in proiezione di una stagione che ora nelle Coppe arriva nella fase dell’eliminazione diretta. II secondo è ufficialmente Ivan Vargic, 30 anni, croato, alla seconda annata in biancoceleste senza mai perb convincere del tutto. Anche se in fondo, ha giocato solo una volta in campionato (contro l’Inter nel k.o. per 3-1 all’Olimpico della stagione scorsa) e in due gare in questa edizione dell’Europa League.

IN LISTA Già in estate si era tentato di far tornare Bizzarri, poi passato all’Udinese, mentre ultimamente sarebbe stato sondato Sorrentino del Chievo. Un vice di esperienza che dia garanzie senza perb avere tante aspettative di giocare. Una scelta non facile da centrare. Adesso le attenzioni sono state puntate sull’argentino Mariano Gonzalo Andújar, 34 anni, in forza all’Estudiantes dopo aver giocato in A con Palermo, Catania e Napoli. Una trattativa che perb la Lazio potrà far decollare solo dopo aver trovato una nuova squadra a Vargic, che vorrebbe avere spazio per giocare anche per non perdere le sue chance in nazionale come terzo portiere al Mondiale.

IN RAMPA Inoltre, in casa Lazio si sta considerando la crescita di Guido Guerrieri, 21 anni, che Inzaghi conosce dai tempi delle giovanili: era nel giro della prima squadra già con Pioli. A luglio è rientrato dopo l’infelice esperienza col Trapani in B. Negli ultimi mesi, sotto la guida del mago dei portiere di Formello, Adalberto Grigioni, Guerrieri ha mostrato grandi progressi. In fondo, sino a due stagioni fa gli venivano accreditate buone potenzialità. Pertanto, non pub escludersi che, se non arriverà un altro portiere in questa fase di mercato, potrebbe schiudersi una possibilità per il giovane Guerrieri. In fondo, nel campionato scorso Inzaghi non esitb a preferire Strakosha a Vargic per sostituire Marchetti. Che è sotto contratto sino a giugno, ma ormai la sua esperienza in biancoceleste è al capolinea. II d.s. Igli Tare si sta infatti muovendo altrove per un vice di Strakosha. Monitorando anche altre esigenze: nel mirino, ma per la prossima stagione, c’è il centrocampista Viviani della Spal. *** la gazzetta dello sport

Tempo di esecuzione: 1.3380379676819
Controller: Articoli
ID Pagina: 2990
Elemento caricato: Articolo #2990
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 95a97da6af1a9f52
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1