Live Radio

Tribunale federale, ragione alla Lazio: nessun turno di squalifica all’Olimpico. Solo 50 mila euro di ammenda per gli adesivi

GIUDICE SPORTIVO

Nessuna giornata a porte chiuse, solo un'ammenda di 50mila euro. È questa la sanzione inflitta dal Tribunale federale alla Lazio per il caso degli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma attaccati da alcuni tifosi sulle vetrate della Curva Sud dell'Olimpico. La procura federale aveva chiesto due gare senza pubblico e l'ammenda, una richiesta accolta dal Tribunale solo in parte. 

Il comunicato della Figc: "Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola, in parziale accoglimento del deferimento del Procuratore Federale, ha sanzionato la Lazio con un’ammenda di 50mila euro in merito a quanto accaduto lo scorso 22 ottobre in occasione del match casalingo con il Cagliari valevole per il campionato di Serie A, quando alcuni tifosi avevano introdotto e affisso all’interno della Curva Sud dello Stadio Olimpico diversi adesivi riportanti l’effige di Anna Frank con indosso la maglia della Roma".

LA DIFESA - Sul caso degli adesivi antisemiti, la Lazio si è difesa strenuamente nel dibattimento di lunedì. «Abbiamo seguito le istruzioni date dal Gos(Gruppo operativo sicurezza, ndr) prima della partita con il Cagliari, furono seguite le misure», ha arringato il difensore della Lazio, l'avvocato Gian Michele Gentile. La società non aveva la possibilità di perquisire i 15 soggetti (successivamente individuati e daspati) che si sono macchiati del reato, è stato questo il punto cardine della difesa.

Tempo di esecuzione: 0.093210220336914
Controller: Articoli
ID Pagina: 3159
Elemento caricato: Articolo #3159
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 7e66034a373be260
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1