Live Radio

Nazionale, Mancini verso la firma. Fabbricini: ''Ormai è fatta''

NAZIONALI

Manca solo la firma, ma ormai è questione di ore: Roberto Mancini sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana. Ieri l'annuncio della rescissione contrattuale con lo Zenit San Pietroburgo, oggi le parole del tecnico sbarcato a Fiumicino poco dopo mezzogiorno: "Sono contento di essere in Italia: domani vediamo quel che accadrà". Molto meno abbottonato Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc: "Stanno lavorando in Federcalcio, stanno limando qualche aspetto ma possiamo dire che per Mancini commissario tecnico è fatta. C'è soddisfazione, la cosa più importante è che ha manifestato più volte la volontà forte di essere su questa panchina, non tanto per una questione personale ma per suggellare una carriera in cui ha indossato tante maglie importanti".

TERMINI RISPETTATI - L'accordo è già stato trovato nei mesi scorsi, un biennale fino all'Europeo del 2020 con un ingaggio di circa 2 milioni l'anno. Rispettato, quindi, il termine del 20 maggio fissato dal vice-commissario della Figc, Alessandro Costacurta che prima di sentire Mancini aveva provato a convincere l'amico Carlo Ancelotti che ha poi declinato l'offerta.

I PRIMI APPUNTAMENTI - L'arrivo di Mancini sulla panchina azzurra apre nuovamente le porte della nazionale al pupillo Mario Balotelli: il 22 maggio il primo appuntamento ufficiale del nuovo ct con il ritrovo a Coverciano per preparare al meglio le tre amichevoli con Arabia Saudita a San Gallo il 28 maggio, con la Francia a Nizza il 1 giugno e con l'Olanda a Torino il 4 giugno. Repubblica.it

Tempo di esecuzione: 0.77264285087585
Controller: Articoli
ID Pagina: 4745
Elemento caricato: Articolo #4745
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: c0c254b121d2fa25
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1