Live Radio

Mancini: "In Serie A giocano sempre meno italiani. Nations League? Voglio una squadra offensiva"

NAZIONALI

Partirà fra poco la Nations League, nel weekend di pausa della Serie A la nazionale azzurra di Roberto Mancini comincerà ufficialmente il lento avvicinamento ai prossimi Europei. Il CT, nella serata di ieri è stato intervistato da 'La Domenica Sportiva'. Fra i temi trattati, soprattutto quello legato al poco spazio che hanno i giovani italiani nei nostri campionati: "Abbiamo convocato diversi giocatori per ottimizzare il poco tempo che abbiamo, ma pochi giocatori italiani stanno giocando e questo potrebbe essere un problema. Ora c'è la Nations League e cercheremo di partire bene, non sarà semplice contro i polacchi che hanno fatto un Mondiale mediocre ma sono una grande squadra. Però vogliamo partire bene, mettere insieme una formazione competitiva in poco tempo e vincere"

CONVOCAZIONI "Abbiamo chiamato chi era già nel giro, chi ha giocato le ultime tre gare e aveva fatto bene. Tempo non ne abbiamo, non ci sono giocatori italiani che giocano, abbiamo qualche difficoltà ma il fatto che possiamo lavorare in questi giorni e conoscere altri giocatori può essere importante. I giocatori esperti li abbiamo, se possiamo conoscerne anche altri va bene. Cutrone assente? Lui è un giocatore che fa gol, vede la porta, ma non possiamo portarli via tutti all'Under 21. Speriamo che continui a far gol e a giocare".

MODULO E ATTEGGIAMENTO - "E' presto per dirlo, i giocatori devono ancora arrivare. Conterà l'atteggiamento dei ragazzi, e che sia un atteggiamento offensivo. Il modulo è relativo, ma l'atteggiamento della squadra deve essere positivo". Poi spiega la convocazione del romanista Nicolò Zaniolo, che non ha ancora giocato un minuto in Serie A. "Oltre a quelli conosciuti, abbiamo chiamato ragazzi che hanno fatto bene con le nazionali Under 19, Under 20. Ne chiameremo altri per capire cosa possono dare in futuro, ci vuole anche il coraggio di far giocare i giovani bravi se ci sono".

Tempo di esecuzione: 1.4082138538361
Controller: Articoli
ID Pagina: 5906
Elemento caricato: Articolo #5906
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: f2903778c4f5a6f0
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1