Live Radio

Inzaghi vuole continuità: "Testa solo all'Udinese, il derby può aspettare. Voglio fame e lucidità, Milinkovic-Acerbi possono riposare" (AUDIO)

FORMELLO

CONFERENZA LIVE - Mister Inzaghi presenta la gara con l’Udinese di domani: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi lunedì mattina, sono stati bravi, abbiamo fatto una gara importante contro il Genoa che aveva 6 punti con una gara da recuperare. Poi subito dopo abbiamo pensato all'Udinese, sta attraverso un buon momento, serve massima attenzione”

Si riattacca come l'anno scorso? Devo essere bravo insieme allo staff a scegliere la formazione migliore ogni volta. Siamo stati il miglior attacco in Italia, il terzo in Europa, Immobile era nelle stesse condizioni. Era giusto sfruttare Caicedo, era la partita ideale e lo ha meritato. Sarà sempre il campo a dire se le scelte siano giuste o meno. Ma sono sempre fatte per il bene della mia Lazio.

Turnover? Devo fare delle valutazioni, abbiamo fatto l'allenamento. Abbiamo tutti a disposizione tranne Radu e Lukaku, devo capire. Domani avremo un allenamentino rigenerante, devo scegliere, ma nella mia testa c'è solo e soltanto l'Udinese.

Leiva deve riposare? Possibilità per Badelj ci sono. Leiva è importantissimo, ha giocato alla grande col Genoa. Lo stesso vale per Badelj, si è inserito nel migliore dei modi, ci darà soluzioni. Domenica ci ha dato più palleggio, è normale che Leiva ne ha fatte 51 su 55, quest'anno ne farà qualcuna in meno, ma resta imprescindibile.

Ancora Caicedo domani? Giocherà Luis Alberto dall'inizio, domenica non ha giocato, si è allenato bene. Per gli altri dovrò valutare e cercare di scegliere al meglio. Ho ancora qualche ora per farlo.

Milinkovic ha bisogno di continuità o di tirare il fiato? Domenica ha fatto un'ottima partita, questa mattina mi sembrava in discrete condizioni, è l'unico insieme ad Acerbi che dovrò cercare di valutare e vedere. Non ha mai riposato, deciderò domani. Ma si è allenato bene. Abbiamo tre partite alla settimana, ma difficilmente capita di giocare di domenica, mercoledì e poi sabato. Il derby è una partita a sé, lo sappiamo. Ma prima dobbiamo fare attenzione all'Udinese, si chiude, è ben allenata, hanno principi di gioco e sono organizzati. Corrono, ci daranno filo da torcere.

Correa grimaldello nella ripresa? Sta facendo molto bene, come i suoi compagni d'attacco. Immobile lo conosciamo, Caicedo sta bene, Luis Alberto idem. Ha la mia fiducia, è un acquisto che ci darà soddisfazioni.

Un momento decisivo? Domani è tosta, contro una squadra in salute, che ha giocatori veloci in ripartenza. Hanno anche fisico, dovremo essere organizzati e lucidi. Il campionato non aspetta nessuno, in due giorni possono cambiare tanti giudizi. Testa solo all'Udinese.

Sono convocabili Luiz Felipe e Berisha? Devo fare delle valutazioni, ma sono entrambi convocabili.

Cosa si aspetta da Berisha? Un giocatore che ci darà qualcosa in più, deve stare tranquillo, è un grandissimo lavoratore e ha qualità. Palleggia bene, ha tempi di inserimento e giocata, ci aiuterà tantissimo. L'allenatore dell'Udinese è un elemento di fd Sicuramente, però abbiamo fatto un'attenta analisi. Si chiudono bene, ha giocatori di grandissima ripartenza, come Lasagna e De Paul. Poi Fofana, Behrami, Mandragora e Barak, sono anche fisici.

Luiz Felipe dall'inizio? Ci sto pensando, Acerbi viene da 4 di fila, anche gli altri hanno giocato tanto. Mi porterò la valutazione fino a poche ore dalla gara. Un cambio sulla fascia destra? Devo scegliere anche lì, come a sinistra tra Lulic e Durmisi. Marusic domenica ha giocato una buona partita, Patric anche è entrato bene, è un giocatore affidabile, Basta in Europa League ha fatto un'ottima gara. Sceglierò per il meglio.

Tempo di esecuzione: 1.4971399307251
Controller: Articoli
ID Pagina: 6190
Elemento caricato: Articolo #6190
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: bc18659c0c5a2913
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1