Live Radio

Roma 3-1 Lazio, i numeri del match

SERIE A TIM

Non sono arrivati punti per la Prima Squadra della Capitale dal settimo turno di Serie A TIM. La compagine biancoceleste, infatti, nel pomeriggio di ieri è uscita sconfitta per 3-1 dalla prima stracittadina stagionale. Nonostante il risultato non abbia sorriso agli uomini di Inzaghi, nel corso della sfida è stata proprio la Lazio a gestire per la maggior parte del tempo il pallone (56% del totale). Con il pallone tra i piedi, inoltre, i biancocelesti hanno manovrato ben 19 azioni al termine delle quali sono stati 11 i tiri effettuati, a fronte delle 10 conclusioni portate a termine dalla Roma. Complessivamente, la Lazio ha creato cinque occasioni da gol a seguito di 59 iniziative d’attacco: 29 di queste sono state costruite sulla fascia sinistra, 9 centralmente e 21 sul binario di destra.

 

Sotto il punto di vista offensivo, peraltro, l’uomo più pericoloso della gara è stato Ciro Immobile: nessun calciatore al termine del match è riuscito a calciare più volte in porta del numero 17 biancoceleste (4). In fase di manovra, invece, ancora una volta Lucas Leiva è risultato preziosissimo per i biancocelesti; il brasiliano ha toccato ben 70 palloni, nessuno degli altri giocatori in campo ne ha gestiti di più. Il numero 6 biancoceleste, inoltre, nel corso del derby di ieri è risultato essere anche il calciatore ad aver portato a termine più passaggi in assoluto (56) e, tra i biancocelesti, l’uomo ad aver macinato più chilometri (10,437).

 

Al termine del match, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player del match. L’attaccante di Simone Inzaghi, in particolare, ha siglato la sua quarta rete in una stracittadina romana divenendo il quinto marcatore più prolifico tra le fila biancocelesti nei derby a pari merito con Pavel Nedved, Giuseppe Signori, Hernanes, Vincenzo D’Amico e Roberto Mancini. IL centravanti biancoceleste, inoltre, nel corso della gara di ieri ha creato ben 3 occasioni da gol ed ha gestito un totale di 34 palloni.

 

sslazio.it

Tempo di esecuzione: 1.3173859119415
Controller: Articoli
ID Pagina: 6291
Elemento caricato: Articolo #6291
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 64365bf4735bc8cd
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1