Live Radio

Immobile abbatte il tabù Viola: la Lazio ritrova la vittoria dopo due stop

SERIE A TIM

Torna al successo la Lazio, a farne le spese nell'ottava giornata di campionato una Fiorentina che fino al termine rende dura la vita ai biancocelesti. All'Olimpico finisce 1-0, decide al 37' una spizzata da karateka di Immobile su angolo di Leiva deviato da Radu; quinta vittoria degli uomini diInzaghi, quinto sigillo della punta campana che alla nona recita infila i gigliati, unici in A a non essere trafitti dall'attaccante laziale. Gara di soffrenza con Inzaghi che premia i muscoli di Caicedo a danno delle imbucate di Luis Alberto, scelta che si rivelerà corretta. A far tremare i padroni di casa, solito 3-5-1-1, è la solita amnesia di Wallace che sullo 0-0 lancia Benassi, l'ex torinista spreca centrando Strakosha. All'interno di un match intenso, due episodi da rivedere:  nel primo Lafont in uscita tocca la palla di testa prima di travolgere Leiva; al 44' Acerbi in area chiude su Simeone tra le proteste degli ospiti. Nella ripresa Ramos e Correa rilevano Wallace e Caicedo, soprattutto l'argentino si mostra in giornata, unico neo il giallo per simulazione. Al fischio finale soddisfazione per Inzaghi che ritrova parzialmente la sua creatura – con Radu dietro è un'altra storia -  resta ampiamente in zona Champions e con la sosta potrà recuperare energie mentali e fisiche. Per Pioli un'altra sconfitta in trasferta, la terza in quattro match, unico punto a Genova con la Sampdoria. I viola pagano tanta imprecisione sotto porta, errori di gioventù che il tecnico parmigiano spera di limitare grazie alla tanta qualità a disposizione in attacco.  

GLP- Laziofamily.it


IL TABELLINO
 
LAZIO-FIORENTINA 1-0
 
Marcatore: 37' Immobile (L)
 
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (57' Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Immobile (85' Berisha), Caicedo (53' Correa).
 
A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Caceres, Patric, Cataldi, Badelj, Murgia, Berisha, Luis Alberto.
 
All.: Inzaghi.
 
 
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi (46' Fernandes), Veretout, Gerson (64' Eysseric); Chiesa, Simeone, Pjaca (80' Sottil).
 
A disp.: Dragowski, Ghidotti, Diks, Ceccherini, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Vlahovic.
 
All.: Pioli.
 
 
NOTE. Ammonito: 26' Lulic (L), 34' Caicedo (L), 35' Piaca (F), 45'+2' Gerson (F), 52' Marusic (L), 69' Correa (L), 70' Hugo (F), 82' Strakosha (L)
 
Recupero: 3' pt.
 

Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)
 
Ass.: Costanzo – Prenna
 
IV uomo: Abbattista
 
VAR: Guida
 
AVAR: Vuoto
 
 
Serie A TIM, 8ª giornata
 
Domenica 7 ottobre 2018, ore 15:00
 
Stadio Olimpico di Roma
 

Tempo di esecuzione: 1.158716917038
Controller: Articoli
ID Pagina: 6399
Elemento caricato: Articolo #6399
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 221d92252844f63a
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1