Live Radio

Ufficiale: River-Boca si giocherà a Madrid

ALTRE

AGGIORNAMENTO 30.11.18: 

BUENOS AIRES - Ora è ufficiale. La tormentata finale di Coppa Libertadores si giocherà a Madrid. Il Santiago Bernabeu è stato scelto per accogliere il match di ritorno tra River Plate e Boca Juniors, rinviato dopo gli scontri e che si disputerà il 9 dicembre alle 20.30 con le tifoserie delle due squadre in tribuna: tra le tante sedi che si sono offerte per la gara, quella del Bernabeu ha avuto l'ok del Real, della Conmebol e della federcalcio iberica.

La scelta della sede fa da sfondo al no della Conmenbol al ricorso del Boca per la richiesta della vittoria a tavolino. Al River invece 400 mila euro di multa e due partite a porte chiuse nella prossime coppe della Conmenbol.

La scelta di Madrid è stata possibile anche grazie al calendario perché in quel week end il Real è impegnato in trasferta così come il Rayo Vallecano mentre solo l'Atletico sarà impegnato nella capitale, opposto all'Alaves al Wanda Metropolitano l'8 dicembre alle 13.

 

Potrebbe essere il Santiago Bernabeu, casa del Real Madrid, a ospitare la finale di ritorno della Coppa Libertadores fra River Plate e Boca Juniors. Secondo l'emittente "La Sexta", l'accordo sarebbe chiuso al 90% e la partita, inizialmente in programma sabato scorso e poi rinviata per l'attacco al pullman del Boca da parte degli ultras rivali, si giocherà l'8 o il 9 dicembre. Il Real avrebbe già dato l'ok e anche Fifa, Conmebol e Federazione spagnola sarebbero d'accordo. In giornata è attesa ad Asuncion una decisione visto il ricorso pendente del Boca che aveva chiesto la vittoria a tavolino. Se si giocherà, comunque, Madrid è in pole anche perché in quel weekend i blancos e il Rayo Vallecano giocheranno in trasferta mentre solo l'Atletico sarà impegnato nella capitale, opposto all'Alaves al Wanda Metropolitano l'8 dicembre alle 13. Perde quota invece l'ipotesi Doha per quanto il Qatar avesse messo sul piatto 7 milioni di euro a testa per le due finaliste e il trasporto gratuito di 40 persone per ciascuna squadra: la Conmebol vuole evitare conflitti di interesse visto che la Qatar Airways è fra gli sponsor più importanti della stessa Confederazione e del Boca.corrieredellosport.it

Tempo di esecuzione: 1.7275309562683
Controller: Articoli
ID Pagina: 7079
Elemento caricato: Articolo #7079
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 8e6a24753fd521f1
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1