
Brivido derby o Plzen, la Lazio scopre la sua Europa a Nyon
Europa league
Condividi l'articolo
Dopo le partite di andata, giocate la scorsa settimana e valevoli per i play-off dell’Europa League 2024-2025, nella serata odierna si svolte anche le rispettive gare di ritorno.
Dalle qualificazioni di Bodo/Glimt, FCSB e AZ Alkmaar, sino a quelle conquistate da Roma, Ajax e Fenerbahce. Non tralasciando i successi di Viktoria Plzen e Real Sociedad. Di seguito, un riepilogo con tutti i risultati della giornata, aventi gli annessi marcatori.
Le prime otto squadre della fase campionato di Europa League hanno ottenuto l’accesso diretto agli ottavi di finale, mentre le altre otto arrivano dalle vincitrici dei playoff. Lazio, Athletic Bilbao, Manchester United, Tottenham, Eintracht Francoforte, Lione, Olympiacos e Rangers Glasgow sono le teste di serie.
La Lazio potrà pescare nel sorteggio di domani (13,00) a Nyon una tra Roma ed i cechi del Viktoria Plzen. Il sorteggio accoppierà le teste di serie con le non teste di serie seguendo gli abbinamenti già stabiliti prima dei playoff. I club verranno divisi in quattro coppie in base al piazzamento nella League Phase e il sorteggio definirà il lato del tabellone di ogni squadra, procedendo dalle peggiori classificate alle migliori. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa, un vantaggio importante per il percorso qualificazione.