
‘NMM’ – Iucca: “Milan-Lazio decisa da episodi e dai singoli. Su Insigne e Zaccagni…” – (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Il giornalista di Sportitalia e calciomercato.it, Francesco Iucca, è intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni di Radiosei per anticipare i temi di Milan-Lazio, 13° turno della serie A.
“Milan attendista e stabilità difensiva della Lazio: che gara sarà? Il Milan è una squadra equilibrata con ottime individualità.
“Credo che la differenza la faranno gli episodi e le individualità e il MIlan, anche senza Pulisic, ne ha tanta. La Lazio, tolto Zaccagni, non ne ha molta. Sarri si èa deguato, cambiando modo di gioco e preferendo il gioco di rimessa, giocando sugli avversari. Prima c’erano giocatori come Luis Alberto, adesso non c’è nessuno che gli si avvicini minimamente. Anche Isaksen salta l’uomo ma spesso gli manca lo spunto finale. Penso anche a Rovella, ottimo mediano ma a livello offensivo n on avrebbe inciso molto”.
“Insigne potrebbe dare qualità a Sarri e fungere da Mertens del Napoli? In assoluto, tecnicamente mi piace molto e non avrei dubbi. LO stesso Insigne ha detto che quello canadese non era calcio. Purtroppo sono un po’ scettico, sia perché a Formello non ci sono certezze sul mercato a gennaio. Fatico a dire che Insigne sia quello che serve perché lì ho Zaccagni. Io credo che alla Lazio serva una mezzala di inserimento che dia qualche gol, con maggiore qualità. Per fare giocare insieme Zaccagni e Insigne insieme credo servirebbe cambiare modulo”.



