Lazio, Vecino va in Spagna: corsa contro il tempo per una mezzala. I nomi ancora in lizza

Lazio, Vecino va in Spagna: corsa contro il tempo per una mezzala. I nomi ancora in lizza

Calciomercato

Condividi l'articolo

Parallelamente al caos Romagnoli si chiude invece la partenza di Matias Vecino, pronto a trasferirsi al Celta Vigo.

Il centrocampista uruguaiano lascia la capitale liberando uno spazio importante nella rosa e contribuendo a rendere necessario un intervento in entrata a centrocampo.

La Lazio continua quindi a lavorare nelle ultime ore di mercato per trovare una mezzala adatta alle richieste di Sarri. Restano vive diverse piste, ma il tempo stringe e servirà un’accelerazione finale per completare la rosa senza errori.

La chiusura delle trattative dirà se la società riuscirà a consegnare al tecnico una squadra completa per affrontare il finale di stagione. La Repubblica.

Dahl e Dzodic profili seguiti

«Sono rimasti due nomi salvo sorprese. Uno è Dahl del Tromsø, 20 anni, mezzala di 1,94. Costa circa 10 milioni, lo vuole il Besiktas. L’altro è Dzodic dell’Almeria, club che gioca nella B spagnola, ma incredibilmente la valutazione è superiore ai 14 milioni. Anche lui ha 20 anni, rispetto a Dahl ha un identikit più difensivo». Così recita l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” nell’articolo dal titolo “Manca un pezzo”.

La Lazio è a caccia dell’erede di Matteo Guendouzi. Gli innesti di Taylor e Przyborek hanno certamente innalzato il tasso tecnico della squadra, senza però garantire quel lavoro di interdizione tipico del centrocampista francese. Un tentativo, negli ultimi giorni, era stato fatto per Frattesi, ma le richieste eccessivamente elevate dell’Inter hanno fatto naufragare rapidamente ogni possibile trattativa. Sono due, quindi, i nomi rimasti sul taccuino del DS Angelo Fabiani, quando mancano ormai meno di dieci ore alla chiusura del mercato invernale (prevista per le ore 20:00). Uno è quello di Jens Hjertø-Dahl, mezzala classe 2005 del Tromsø (club che milita nell’Eliteserien, la massima serie norvegese), la cui valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. L’altro è quello di Stefan Džodić dell’Almeria (Segunda División, Serie B spagnola): stessa età di Hjertø-Dahl, ma con un identikit più difensivo e una valutazione superiore ai 14 milioni di euro. Negli ultimi giorni è spuntato anche il nome di Gustavo Puerta, mezzala classe 2003 attualmente in forza al Racing Santander (squadra che milita sempre nella Serie B spagnola). Salvo sorprese od occasioni dell’ultimo minuto, la Lazio potrebbe decidere di affondare il colpo per uno di questi profili, ma il tempo stringe.

I nostri Partner