‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Le scelte di Tudor sono le prime indicazioni per il mercato”

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Le scelte di Tudor sono le prime indicazioni per il mercato”

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’!

“Visto che tanti giocatori di questa Lazio hanno studiato quelli della Lazio di Maestrelli, Immobile in primis, ho il desiderio che quello spirito possa essere di ispirazione per andare a costruire la squadra del futuro.

Quell’attaccamento, quella passione, devo essere dei criteri per oggi e domani.

E’ giusto dire che non è il caso di fare bilanci adesso, il momento è troppo cruciale, ora serve compattezza per chiudere il discorso Europa League. Mi riferisco alle proiezioni su chi deve restare e deve partire, poi è chiaro che ci saranno altri vertici di mercato per programmare e prendere decisioni. C’è sempre l’augurio che il club possa assecondare le esigenze del tecnico, anche perché ci sono dei primi giudizi di Tudor su alcuni elementi che sono già in parte definite dalle scelte. Penso a Rovella, al suo scarso utilizzo, ma anche ad altri. Vedremo se il suo pensiero su alcuni giocatori già è definitivo e cosa farà la società sul mercato.

Struttura club da modernizzare ed implementare? Ci sono club come il Milan in cui c’è il problema opposto. Prima c’erano Maldini e Massara, ora c’è grande frammentazione e confusione. Credo che alla Lazio manchi una figura come quella di Zoff nella Lazio di Cragnotti. Un profilo di carisma e di credibile rappresentanza”.