
Designazioni, Lazio-Juventus a Massa: i precedenti
Arbitri
Condividi l'articolo
L’AIA ha affidato la direzione della gara tra Lazio e Juventus, sfida valida per la 36° giornata di Serie A, all’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Berti.
Per il fischietto di Imperia, la Lazio è la squadra che ha più arbitrato in carriera: sono infatti 32 gli incroci tra Massa e biancocelesti. In 32 gare arbitrate dal direttore di gara della sezione di Imperia la Lazio ha raccolto 12 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, un bilancio non del tutto positivo per la squadra di Baroni.
L’ultima sfida arbitrata da Davide Massa con i biancocelesti in campo risale allo scorso 31 marzo, in cui la Lazio ha ospitato il Torino per la 30° giornata di Serie A, gara poi terminata 1-1.
Il dato curioso è il fatto che in questa stagione di campionato tutte le sfide arbitrate da Massa con la Lazio sono poi terminate in parità, tra l’altro tutte gare in cui i biancocelesti hanno ospitato le avversarie: Lazio-Milan (0-0); Lazio-Atalanta (1-1); Lazio-Napoli (2-2); Lazio-Torino (1-1).