Designazioni, Lazio-Udinese ad Aureliano: i precedenti

Designazioni, Lazio-Udinese ad Aureliano: i precedenti

Arbitri

Condividi l'articolo

L‘AIA rende noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 28ª giornata del Campionato di Serie A 2023/24 in programma domenica 10 marzo.

Dopo le polemiche di Lazio-Milan, sarà il 44enne Aureliano a dirigere il monday night.

La Lazio ha 2 soli precedenti col fischietto di Bologna, in uno dei quali Aureliano fu determinante: Sampdoria-Lazio del 31 agosto 2022 l’arbitro felsineo non concesse un rigore per una ‘pizzicata’ di Marusic sullo scarpino di Quagliarella. Venne richiamato alla OFR dal VAR Guida, ma mantenne la decisione del campo non concedendo la massima punizione. La Lazio pareggiò poi per 1 a 1 con l’errore di Marcos Antonio al 92′ che fu fatale. L’altro precedente è proprio contro l’Udinese nel novembre 2020: in quell’occasione i biancocelesti persero 3 a 1 in casa contro i friulani. Il gol della bandiera fu realizzato da Immobile su calcio di rigore. Quella è l’ultima vittoria dei bianconeri a Roma.

Aureliano ha invece incrociato i friulani in 8 occasioni e il bilancio è di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per i bianconeri.
L’ultima volta che Aureliano ha diretto l’Udinese è stato in Udinese-Atalanta 1-1 del 12 novembre 2023.

Di seguito la designazione arbitrale di Lazio-Udinese.

LAZIO – UDINESE Lunedì 11/03 h. 20.45

AURELIANO

IMPERIALE – CECCONI

IV: SANTORO

VAR: SOZZA

AVAR: MAZZOLENI