‘9 GENNAIO’ – Caprai: “Provedel a Verona attento ed efficacie. Butez tra i primi tre in Italia, ecco perchè…” (AUDIO)

‘9 GENNAIO’ – Caprai: “Provedel a Verona attento ed efficacie. Butez tra i primi tre in Italia, ecco perchè…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

RICCARDO CAPRAI (Goalkeepermania official) in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’

Provedel, nella gara della Lazio contro il Verona, è stato molto attento in due-tre occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Una respinta ben orientata su un tiro con poca visuale. Bravo anche in una deviazione in cui scende basso su un cross da sinistra. La palla gli passa un po’ sotto il braccio, ma è stato, comunque, efficacie nell’intento di non far segnare l’avversario, Orban nello specifico.

Contatto da rigore su Valentini? Secondo me sarebbe stata un’esagerazione concedere il penalty in quella circostanza. Stiamo vedendo delle decisioni arbitrali che fanno perdere il desiderio agli appassionati di questo sport.

Butez ed il Como? Secondo me oggi, forse esagero, è tra i migliori tre portieri che giocano in Italia. Per come interpreta il ruolo, per gli intercetti, il coraggio, i rischi che si prende e le letture. E’ bravissimo anche nella visione di gioco, è bravo a posizionarsi nella diversi fasi di gioco. Un portiere completo, di assoluto valore. L’unico problema che ha è in alcune posizioni e porture che prende tra i pali”.