‘NMM’ – Cordolcini sull’Ajax: “Farioli ha dato un’identità, ma quando è sotto pressione… Godts rivelazione, Tahirovic oggetto misterioso” (AUDIO)
Avversario
Condividi l'articolo
ALEC CORDOLCINI (Fatto Quotidiano) in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’
“I primi mesi di Fraioli all’Ajax sono stati positivi.
E’ una squadra che ha un over 35 in ogni reparto, da Pasveer a Rugani, passando per Jordan Henderson e l’attaccante Weghorst. Godts, invece, appena 19enne, è una vera rivelazione. Si è inserito talmente così bene che la sua assenza ultimamente è pesata moltissimo. Il punto debole riguarda la capacità di reggere l’urto quando è sotto pressione. La difesa tiene abbastanza quando c’è Henderson che fa un grande lavoro senza il pallone. Viceversa, il reparto arretrato va in sofferenza. Il punto forte è l’attacco, con Brobbey e Weghorst che stanno facendo molto bene, anche grazie alle giocate di Godts. La Lazio è un tipo di squadra che può mettere molto in difficoltà l’Ajax. Ha dei principi di gioco offensivi e di intensità che possono essere decisivi.
Interesse Lazio per Tahirovic? Sinceramente ho forti dubbi sul giocatore in serie A. Lui è rientrato nell’ambito di alcuni strani acquisti dell’Ajax. Lui è rimasto un oggetto misterioso anche dopo l’arrivo di Farioli. Non capisco come possa attrarre certe attenzioni”.