Riyad, Immobile: “Sentiamo il peso della gara, ce la godiamo al massimo. Arabia? Ho scelto la Lazio” (AUDIO)
Supercoppa
Condividi l'articolo
Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana, il capitano della Lazio Ciro Immobile, parla in conferenza stampa dallo stadio Al-Awwal Park Stadium:
Si corona il percorso dello scorso anno: sentite il peso del trofeo che manca?
“No, sentiamo il peso della partita e l’importanza della partita.
Come stai a livello fisico?
“Mi manca un po’ ovviamente di ritmo partita, sono stato fermo tre settimane, è stato importante giocare 15 minuti col Lecce per riprendere le cose del campo. Ho avuto la possibilità di allenarmi e di lavorare per essere al massimo”.
Un mese fa avete messo in difficoltà l’Inter?
“Pensiamo sempre alle partite passate, quella gara è stata un buon banco di prova per noi. Abbiamo fatto 40 minuti di calcio importante, purtroppo non abbiamo finalizzato la mole di gioco. C’è da ritoccare qualcosa”.
Come hai vissuto il derby?
“Io il derby l’ho vissuto male, in uno stanzino all’Olimpico per stare con i miei compagni, per noi era importante passare il turno e dare continuità al lavoro che stiamo facendo in campionato. Finita la partita ho chiesto di dimenticare quanto successo, di pensare al campionato, quello che ci è mancato poi è quello, ripensare a vittorie e sconfitte anziché alla prossima partita”.
È cambiato qualcosa nello spogliatoio?
“Non abbiamo mai avuto problemi dentro, dopo la gara di Empoli ho voluto difendere quello che si era detto proprio perché da capitano mi sentivo in dovere di difendere lo spogliatoio. Ci mancava solo continuità di risultati, la squadra ha sempre lavorato al massimo e di portare tutto dentro al campo: a volte ci è venuto male, soprattutto all’inizio, ma piano piano piano ci stiamo migliorando”.
Ci può essere un futuro in Arabia per te?
“È un campionato in crescita, rispetto al 2019 le infrastrutture stanno migliorando. Ora tutti puntano gli occhi sull’Arabia e credere che in futuro ci possa essere un campionato importante qui in futuro. In passato ho avuto avvicinamenti con i club qui, non si è fatto più niente alla fine: io ho cercato sempre di essere il più limpido e onesto possibile, ho deciso di rimanere alla Lazio e di portare avanti un progetto di crescita della squadra e del club”.
Avete incontrato Milinkovic-Savic, cosa pensi del suo momento?
“Forse voi in Arabia lo state scoprendo ora, ma noi negli anni ce lo siamo goduti per bene. È un grande campione, parliamo di un giocatore forte, che ha fatto un pezzo di storia della Lazio: quando è andato via ci è dispiaciuto e gli abbiamo augurato le migliori fortune”.
Si chiude così la conferenza dall’Al-Awwal Park