Lazio-Bayern, i convocati di Tuchel: occhio agli assenti

Lazio-Bayern, i convocati di Tuchel: occhio agli assenti

Champions league

Condividi l'articolo

Il Bayern Monaco di Tuchel stila i suoi 20 convocati per la partita dell’Olimpico contro la Lazio, valida per gli ottavi di Champions.

In uno stadio che si prospetta cornice delle grandi occasioni con quasi 60.000 biglietti staccati, i bavaresi arrivano con tutti i favori del pronostico. Ecco i convocati dei tedeschi:

Portieri: 1 Neur, 26 Ulreich, 48 Schmitt
Difensori: 2 Upamecano, 3 Min Jae, 4 de Ligt, 15 Dier, 22 Guerreiro, 23 Boey, 40 Mazroui
Centrocampisti: 6 Kimmich, 8 Goretzka, 17 Bryan Zaragoza, 42 Musiala, 45 Pavlovic
Attaccanti: 9 Kane, 10 Sanè, 13 Choupo-Moting, 25 Muller, 39 Tel

Due, invece, i grandi assenti che non saranno a disposizione di Tuchel: Gnabry e Coman. Due elementi chiave nel reparto offensivo del Bayern Monaco. L’imprevedibilità e la tecnica del primo, e la velocità e dribbling del secondo, saranno due pedine pesanti a cui il tecnico dei bavaresi dovrà rinunciare.

Il reparto avanzato di Tuchel ha fatto più fatica del solito in assenza di Coman, con il francese ex Juve assente dai campi dal 28 gennaio quando rimediò una lesione del legamento collaterale mediale contro l’Augsburg. Ancora alle prese con lo stiramento inguinale dello scorso dicembre Serge Gnabry, con un recupero che si sta rivelando più lungo di quanto inzialmente stimato.