Castrovilli, spunta da Firenze il nome nuovo per la Lazio

Castrovilli, spunta da Firenze il nome nuovo per la Lazio

Calciomercato

Condividi l'articolo

Il nome nuovo per il centrocampo della Lazio potrebbe essere quello di Gaetano Castrovilli della Fiorentina.

Il calciatore della Viola, stando a quanto riportato dal Corriere Fiorentino, non avrebbe gradito la proposta di rinnovo della società toscana, che gli avrebbe offerto un ingaggio di 1,5 milioni di euro, una cifra più bassa di 500mila euro rispetto all’attuale stipendio e un milione in meno rispetto alla richiesta dell’ex giocatore del Bari. Lazio, Napoli e Inter avrebbe manifestato interesse sul classe ’97, il cui contratto scade nel 2024.

Castrovilli, soprannominato “il ballerino”, è un trequartista veloce e dinamico, abile nel dribbling, nel creare superiorità numerica e nella costruzione del gioco, ma ha buone capacità anche nel recuperare palloni. Il suo esordio nel calcio professionistico risale al 2015/2016 con la maglia del Bari in Serie B. Nel corso della stagione successiva, dopo un buon girone d’andata con il club biancorosso in serie cadetta, viene acquistato in prestito con obbligo di riscatto dalla Fiorentina per circa 1,5 milioni di euro.

Nell’estate del 2017 viene ceduto alla Cremonese con la formula del prestito, che viene rinnovato anche per la stagione 2018/2019. Nell’estate del 2019 torna alla Fiorentina, con cui esordisce in Serie A a 22 anni. In quattro stagioni con la maglia viola disputa 125 partite realizzando 13 gol. Nel suo palmares c’è l’Europeo conquistato con la maglia della Nazionale nel 2021, competizione in cui ha giocato alcuni minuti del match vinto dagli Azzurri contro il Galles.

Andrea Pranovi