Chi è Nicolas De La Cruz, il centrocampista che in Sud America accostano alla Lazio

Chi è Nicolas De La Cruz, il centrocampista che in Sud America accostano alla Lazio

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dalla Lazio non è arrivata alcuna conferma.

Inoltre, l’arrivo di Kamada completerebbe le caselle degli extracomunitari presenti in rosa. Ma più volte, nel corso di questa sessione di calciomercato, dal Sud America è stato accostato al club biancoceleste il nome di Nicolas De La Cruz, centrocampista uruguaiano del River Plate.

Nato il 1° giugno del 1997 a Montevideo, De La Cruz è cresciuto nelle giovanili del Liverpool Montevideo, squadra con la quale ha esordito a 18 anni nel 2015/2016 in Primera Division, totalizzando 17 presenze e una rete. Nella stagione successiva, tra campionato e coppa nazionale, ha disputato 19 match realizzando 7 gol.

Nel 2017 è passato al River Plate, dove tra il 2017 e il 2022 ha giocato 142 partite segnando 33 volte. Con i “los Millonarios” ha vinto un campionato in questa stagione, una Copa Argentina nella stagione 2018-2019 e una Supercopa Argentina nel 2019. Ha conquistato anche due titoli internazionali con la maglia del River: la Coppa Libertadores nel 2018 e la Recopa Sudamericana nel 2019.

Con la nazionale uruguaiana nel 2017 ha vinto il Campionato Sudamericano Under 20 che si è disputato in Ecuador. In quell’occasione si è messo in mostra realizzando tre reti. Nello stesso anno ha preso parte alla spedizione uruguaiana nel Mondiale Under 20, svoltosi in Corea del Sud. Autore di due gol nel corso della competizione, nella semifinale decisa ai rigori e persa contro il Venezuela ha sbagliato l’ultimo tiro dal dischetto. Con la nazionale maggiore ha giocato 19 match e ha messo a segno due reti.

Nicolas De La Cruz, “La Bolita”, accostato alla Lazio

Soprannominato “La Bolita”, ha tra i suoi punti di forza le accelerazioni palla al piede. Possiede un’ottima tecnica individuale e ha una buonissima visione di gioco. Tra le sue qualità c’è anche il tiro dalla distanza. Gioca preferibilmente come trequartista, ma può essere schierato anche come mezzala.

Domenica scorsa il sito del canale sportivo argentino TyC Sports ha precisato che sebbene il calciatore sia stato accostato alla Lazio non sarebbero state formulate offerte formali. Tra i club interessati ci sarebbe anche l’Al Duhail del Qatar, allenato dall’ex attaccante laziale Hernan Crespo, ma anche in questo caso non ci sarebbero trattative in corso.

Andrea Pranovi