‘NMM’ – Del Lungo: “Tifo Lazio, con Sarri progetto importante. Settecolli? Piscine uniche, un orgoglio per i romani” (AUDIO)

‘NMM’ – Del Lungo: “Tifo Lazio, con Sarri progetto importante. Settecolli? Piscine uniche, un orgoglio per i romani” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Marco Del Lungo, Capitano ‘Settebello’ e giocatore della Pro Recco, a ‘NMM’

Marco Del Lungo a Radiosei: “Sono laziale, tifo l’unica squadra di Roma.

Il battibecco fra Sarri e Pro Recco? Il mister voleva mandare un segnale alla società, parlando di una panchina un po’ corta. Il momento per noi è importante, di preparazione. Campagna sta facendo un lavoro mastodontico, non solo a livello fisico, ma anche tattico. In questi frangenti è importante usare la testa. Al ‘Settecolli’ avremo l’occasione di fare un test match contro la Croazia per sistemare i dettagli. La partita sarà alle 21.00, l’ingresso è libero, nel giorno 23 giugno. Una location migliore del Foro non esiste. E’ una piscina che ha un fascino particolare. Per noi romani poi, è un orgoglio”.

“Budapest? Ricordo positivo dal punto di vista dell’obiettivo raggiunto, ma dopo aver raggiunto i rigori siamo stati battuti. Ho un fratello romanista e – a proposito di Budapest – le prese in giro non sono mancate dopo la finale di Europa League. Siamo fratelli, ma non nel giorno del derby (ride, ndr). Campagna è un mister molto esigente. Ti mette nelle migliori condizioni mentali e fisiche per fronteggiare ogni difficoltà. Ti prepara ad affrontare ogni tipo di partita. I risultati parlano chiaro, siamo pronti a lottare in tutte le maniere. Nella finale dell’Europeo, in 11, abbiamo dato tutto fino alla fine. Sandro è un uomo che sa trasmettere questa sua voglia a tutto il gruppo”.

“Lazio? Con Sarri sta creando un progetto importante. Ora servono innesti che diano continuità a questo percorso per migliorare in campionato e nelle coppe. Berardi mi piace, Provedel ha fatto un ottimo campionato. Gran portiere, ha dimostrato di mantenere lucidità a freddezza anche nei momento più difficili. Portieri soli? Per noi della pallanuoto è ancora peggio (ride, ndr)”.