![‘SVB’ – Manfredonia: “Di Bartolomei, il problema dei calciatori è il percorso dopo il ritiro. Tudor a gamba tesa, ora rivoluzione” (AUDIO)](/_next/image?url=https%3A%2F%2Fcms.radiosei.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F03%2FMANFREDONIA.jpg&w=2048&q=75)
‘SVB’ – Manfredonia: “Di Bartolomei, il problema dei calciatori è il percorso dopo il ritiro. Tudor a gamba tesa, ora rivoluzione” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Lionello Manfredonia, da ex di Lazio e Roma, ai microfoni di Radiosei
Lionello, Di Bartolomei è una figura trasversare per il calcio italiano e capitolino.
“Di Bartolomei era una grande giocatore, di tecnica e di applicazione. In campo era un vero leader. Aveva certamente un carattere introverso e avevamo due stili di vita diversi, ma non ho mai avuto impressione che avesse qualche fragilità, anzi tutt’altro. Il problema dei calciatori arriva sempre dopo il ritiro. Quando si spengono i riflettori c’è chi la prende bene e chi non riesce a trovare il proprio equilibrio e il proprio percorso. Agostino voleva tirare su una scuola calcio, ma per diversi motivi non ci riuscì”.
Per la Lazio un cambio burrascoso di panchina, ora affidata a Tudor
“Andando alla Lazio attuale, sono contento di Tudor, ma quello che penso è che adesso Lotito deve assecondare le sue richieste tecniche e iniziare una piccola rivoluzione che possa portare la Lazio a salire in classifica. Il tecnico è intervenuto a gamba tesa nelle scelte, soprattutto sui calciatori più rappresentativi. Questo può creare anche dei dissapori, ma in un momento del genere è importante riattaccare la corrente, anche a costo di farlo in modo brusco. Ora è necessario riprendere il cammino, fare punti cercando di sfruttare un calendario abbastanza favorevole. L’obiettivo è sicuramente giocare in Europa la prossima stagione”.
Dario Cadeddu
30/04/2024