‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Fibrillazione Berardi, manca la conferma del Sassuolo. Poi c’è l’alternativa Orsolini” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Fibrillazione Berardi, manca la conferma del Sassuolo. Poi c’è l’alternativa Orsolini” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Fibrillazione Berardi, Giulio Cardone a ‘QUELLI CHE…’

“Ieri giornata di grande fibrillazione su Berardi perché molte fonti si sono sbilanciate, salvo poi incassare la smentita del Sassuolo.

C’è anche la Fiorentina interessata, ma il club biancoceleste è assolutamente avanti. Si era parlato anche di Roma, poi la pista è scemata. La prospettiva di giocare la Champions è determinante. Il salto in alto da questo punto di vista è clamoroso, bisogna approfittarne. Io su questa operazione resto assolutamente ottimista, poi è evidente che trattare con il Sassuolo non è facile. Ne sa qualcosa la Juventus con Locatelli.

Rimane comunque forte il rapporto tra Lotito e il procuratore di Orsolini che risulta un’alternativa. Per quanto riguarda il giocatore del Sassuolo, l’accordo dovrebbe essere sui 20-22 milioni di euro senza contropartite tecniche. Dunque Cancellieri non dovrebbe rientrare nella trattativa perché vorrebbero inserirlo in altri discorsi di mercato. Anderson punta e Orsolini con Berardi alla Lazio? Astrattamente sono d’accordo, ma due esterni destri di piede mancino non credo che arriveranno.

Per quanto riguarda Luis Alberto, quando verrà ceduto Milinkovic, una parte del suo ingaggio verrà utilizzato per il rinnovo del contratto dello spagnolo. Se noi abbiamo deciso di fidarci di Sarri, dobbiamo fidarci anche dei nomi che ha messo nella lista consegnata a Lotito. Lista nella quale c’è Pinamonti ad esempio, così come ci sono Milik, e Simeone che hanno però scelto di rimanere dove sono e dunque era impossibile imbastire una trattativa.

Maximiano non è nei piani della Lazio. Sicuramente verrà ceduto o prestato e potrebbe entrare Audero, ma attenzione perché la Sampdoria è ormai salva dal punto di vista finanziario e quindi non intende fare sconti sui giocatori in vendita”.

Alessio Buzzanca