FORMELLO – Castellanos in gruppo, salgono le quotazioni di Dele-Bashiru. Noslin ancora fermo…

FORMELLO – Castellanos in gruppo, salgono le quotazioni di Dele-Bashiru. Noslin ancora fermo…

Formello

Condividi l'articolo

FORMELLO – Terzultima seduta prima della partenza per Bergamo.

Marco Baroni ritrova Castellanos, dopo il secondo stop contro il Viktoria Plzen all’Olimpico. L’attaccante argentino ha completato il recupero clinico, già ieri aveva cominciato a riassaporare la sensazione del campo lavorando sì a parte, ma con il pallone. Oggi, nella seduta scattata alle ore 11, il Taty ha lavorato interamente in gruppo. Clinicamente recuperato, ma non basta. Quello di Castellanos sarà – verosimilmente – un percorso a tappe. La prima, l’Atalanta, dovrebbe saltarla. Al massimo, spuntare una convocazione per stare vicino ai compagni, ma senza correre rischi. La tabella di marcia potrebbe prevedere un ingresso giovedì contro il Bodo Glimt per averlo poi titolare al derby.

Discorso centravanti aperto, dunque, a diverse soluzioni in vista dell’Atalanta: oggi, come ieri, Noslin è rimasto a riposo. L’olandese è alle prese con un fastidio muscolare ed allo stato attuale salgono le possibilità di ri-vedere Dia a guida dell’attacco. Per il ruolo di trequartista, avanza ulteriormente la candidatura di Dele-Bashiru. Anche oggi il nigeriano è stato testato in alternativa a Pedro. Anche in questo caso, ragionamenti e scelti vanno tarata anche sull’impegno di coppa. Lo spagnolo con il Bodo e Dele contro gli orobici resta l’ipotesi più gettonata ad oggi. Nei due di centrocampo invece, le rotazioni appaiono più scontate. Guendouzi non ci sarà a Bergamo per squalifica; stessa sorte per Rovella, ma in Norvegia. Vecino diventa la chiave, a meno di improbabili esperimenti con Belahyane.

In difesa, da segnalare che solo in un’occasione da Bologna-Lazio, Baroni ha provato in tandem Gila e Romagnoli. Lo spagnolo ha spesso lavorato con Provstgaard, mentre l’italiano si è mosso con Gigot (coppia titolare, non a caso, contro il Torino). Occhio anche qui alle rotazioni, soprattutto in base alle caratteristiche degli avversari. Capitolo terzini: con il rientro di Tavares, Marusic resta la soluzione più quotata a destra.