
Gila e un futuro Lazio da scrivere: a giugno vertice per il rinnovo
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Mario Gila è uno dei cardini della Lazio di Marco Baroni.
Il centrale di Barcellona ha accresciuto la sua indispensabilità, anche grazie alla sua versatilità in campo. Se a Cagliari la scorsa settimana è stato schierato da terzino destro, ruolo praticato ad inizio carriera, a Braga il tecnico Baroni lo ha schierato addirittura da interno nel 4-2-3-1.
La Lazio e il suo direttore sportivo, Angelo Fabiani, sanno benissimo di avere una pepita rara. Proprio Fabiani, come scrive Il Corriere dello Sport, a inizio gennaio ha incontrato a Formello l’agente di Gila, Alejandro Camano.
Il vertice non aveva il fine di essere risolutivo, ma serviva a definire alcuni punti prima del confronto definitivo che dovrebbe avvenire al termine della stagione. Al momento Gila è uno dei meno pagati della rosa guadagnando l’anno circa 1 milione di euro più bonus.
Gila e la clausola pro Real Madrid nel contratto
Gila è arrivato alla Lazio nel 2022. Lo spagnolo è stato una delle ultime operazioni di Igli Tare, pagato al Real Madrid circa 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Non solo. Il Real ha voluto la facoltà di poter pareggiare qualsiasi offerta che arrivi a Formello, sborsando ovviamente la metà di quanto messo sul tavolo dal club interessato al totem di Barcellona.