Lazio, allarme giovani in fuga: la lista dei calciatori che hanno lasciato Formello

Lazio, allarme giovani in fuga: la lista dei calciatori che hanno lasciato Formello

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Uno sguardo al settore giovanile biancoceleste che da anni ormai non regala calciatori da portare in pianta stabile in prima squadra.

Uno dei problemi di questa Lazio è che da anni ormai non può contare sui “suoi” giovani.

Tanti i Primavera che vanno a giocare altrove, senza trovare spazio in prima squadra. Particolare che fa tutta la differenza del mondo, anche per le finanze del club.

Le ultime due uscite sono state quelle Simone Manzi, difensore classe 2011, e di Federico Martellucci, trequartista classe 2009.  Al Latina sono andati il classe 2008 Davide De Fraia, il 2009 Mattia Palomba e il 2011 Daniele Pacilli. Hanno salutato Formello anche Jacopo De Vincenzo, i, Reuben Sucess,  Musah, Orlando e Clarizia. Ai saluti anche Matteo Zazza, Marco Nazzaro e Diego Francioli.

In più, come riporta Il Messaggero, saranno ben 11 i giocatori trentenni (e ultra-trentenni) che si presenteranno a Formello per l’inizio del ritiro estivo. Un dato che non si registrava dal 2015 e che pone la Lazio in netta controtendenza rispetto agli altri club, sempre più orientati verso profili giovani e futuribili.