Lazio, Baroni: “Amarezza e consapevolezza Europa. Lotteremo fino alla fine. Futuro? Non ci penso…”(AUDIO)

Lazio, Baroni: “Amarezza e consapevolezza Europa. Lotteremo fino alla fine. Futuro? Non ci penso…”(AUDIO)

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

La Lazio batte 2-0 il Genoa a Marassi e rialza la testa dopo l’eliminazione dall’Europa League.

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni, a Dazn, ha così commentato il successo:

“E’ chiaro che il ritorno dei giocatori importanti è fondamentale per noi e il nostro gioco, ma io non posso parlare degli assenti per non indebolire chi c’è. Taty bel gol, contento anche per Dia che si è mosso bene, ma brava tutta la squadra in questo stadio contro una squadra che ha ritmo. Bravi i ragazzi.

Dopo giovedì l’amarezza è tanta e c’è, ma c’è anche la consapevolezza di aver fatto un grande torneo e pure una partita di spessore. Deve essere un punto di partenza, alla squadra ho detto che da oggi dobbiamo giocarci tutte le gare per rimanere in Europa perché la squadra ha dimostrato di meritarselo. La testa deve essere gara dopo gara, lotteremo fino alla fine per prenderci un posto.

Mi dispiace per Belahyane ma non dobbiamo colpevolizzarlo. Era dispiaciuto, sa di aver commesso un errore; è giovane, è un’opportunità di crescita. Fortunatamente la squadra è rimasta solida. Con la parità numerica è diventata un’altra partita ma ho visto determinazione e questo è stato un altro passo.

Le voci su di me? Non mi danno fastidio, sono concentrato sulla squadra; dobbiamo pensare solo al lavoro, abbiamo fatto un percorso molto bello, la squadra ha espresso anche un bel calcio e noi dobbiamo pensare solo al quotidiano e al prossimo avversario. Settimana corta, pensiamo a recuperare”.