Lazio, canale aperto per Brescianini. Ma c’è anche il Cagliari

Lazio, canale aperto per Brescianini. Ma c’è anche il Cagliari

Calciomercato

Condividi l'articolo

“Il profilo più caldo sembra essere quello di Brescianini – scrive il Corriere dello Sport – .Venticinque anni, pochissimo spazio nell’attuale stagione nerazzurra, ma caratteristiche che rispondono alle richieste di Sarri.

È una mezz’ala di fisico e di inserimento, vede la porta, ha passo, intensità e una spiccata fisicità. Segna, accompagna l’azione, sa occupare l’area senza perdere equilibrio nelle due fasi. La sua valutazione è inferiore a quella di Samardzic e questo rappresenta un elemento non secondario, soprattutto in una fase in cui ogni operazione deve essere ponderata. 

C’è poi un aspetto che rende la trattativa più percorribile: Brescianini fa parte della scuderia di Beppe Riso, lo stesso agente che segue Cataldi e Rovella. Un canale già aperto e rodato, che potrebbe facilitare i dialoghi. Sempre restando in tema di rapporti, l’ostacolo principale potrebbe invece arrivare dal Cagliari, dove lavora Guido Angelozzi, direttore sportivo che lo conosce bene per averlo già avuto a Frosinone e che non vedrebbe l’ora di portarlo in Sardegna”. L’ostacolo più grande potrebbe essere rappresentato dal Cagliari, dove lavora Guido Angelozzi, Ds che lo ha già avuto a Frosinone e vorrebbe riportarlo con sé.

Difficilmente l’Atalanta sceglierà di privarsi di Lazar Samardzic già a gennaio dopo quanto è stato pagato per strapparlo all’Udinese. Nelle ultime ore il centrocampista era stato accostato alla Lazio ma le possibilità che possa andare in porto un’operazione simile sono al momento remote con la Dea che non intende effettuare una minusvalenza.