
Lazio, conferenza Sarri: “Caratteristiche acquisti? Alcuni non si avvicinano alle mie richieste. Ratkov? Non siamo costruiti per i cross” (AUDIO)
Dichiarazioni
Condividi l'articolo
Al termine di Hellas Verona-Lazio 0-1, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la vittoria in conferenza stampa:
Come ha visto i nuovi? Udine ha lasciato scorie?
“Li ho visti poco.
Oggi una delle Lazio più brutte negli ultimi metri?
“Abbiamo fatto dodici tiri in porta, la nostra media è di undici. Anche le palle gol sono in media. Noi siamo troppo poco pericolosi per quanto creiamo. Assenza di Zaccagni? Si parla di un giocatore di qualità, e quando manca è un problema. Alcune squadre in panchina ne hanno altri che possono fare la differenza, noi non siamo tra quelle.
Lotito dice che un allenatore deve fornire solo le caratteristiche e non i nomi, lei ha chiesto queste caratteristiche?
“In certi ruoli si possono avvicinare di più, in altri non si avvicinano neanche”.
Che caratteristiche dovrebbe avere un eventuale nuovo arrivo a centrocampo? Un commento sulla classifica?
“Io ho molto rammarico per diverse situazioni viste in questa stagione. Gli arbitraggi e il mercato chiuso hanno inciso tanto. Ci sono tante situazioni che ci hanno levato punti. Ho la fortuna che ho dei ragazzi che mi fanno andare agli allenamenti contento. Voglio ripagarli e renderli giocatori migliori. Se la società ci aiuta con due/tre innesti possiamo fare il salto di livello. A centrocampo mi piacerebbe un giocatore di qualità, quantità e che faccia gol: penso costi un’ottantina di milioni”.
Come ha visto Rovella?
“Gli manca parecchio per essere titolare, ma si sta parlando di un ragazzo che è stato fuori tre mesi e mezzo. Sarebbe assurdo pensare che sia al 100%. Sta crescendo però allenamento dopo allenamento, questo lo porterà presto al livello migliore”.


