Lazio, massima chiarezza e rinforzi a gennaio: l’ultimatum di Sarri a Lotito

Lazio, massima chiarezza e rinforzi a gennaio: l’ultimatum di Sarri a Lotito

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

«Almeno uno «sblocco parziale» tornerà valido a questo punto da gennaio.

Lotito ha chiesto a Sarri di stringere i denti sino a quel momento e gli ha promesso rinforzi in inverno». Così recita l’edizione odierna de “Il Messaggero” nell’articolo dal titolo “Lotito vede Sarri patto di bilancio”. Il tecnico biancoceleste ha incontrato il presidente a pranzo ieri, dopo le dimissioni dall’ospedale in settimana per il malore accusato in Senato. Il patron ha promesso a Sarri i rinforzi necessari a gennaio, quando uno sblocco anche parziale del mercato, potrebbe permettere ai biancocelesti di puntellare quantomeno una rosa che si presenterà, ai nastri di partenza, praticamente identica a quella dello scorso anno.

Sarri si è mostrato insofferente e infastidito dal mancato preavviso sulla situazione di mercato e si è sfogato con Fabiani e il club manager Bianchi anche sulle modalità con cui era stata annunciata la conferenza di presentazione, poi rinviata a fine ritiro. Il tecnico ha accettato di andare avanti e di rispettare l’impegno preso, nonostante le difficoltà e l‘amarezza di aver firmato un contratto diverso da quello che pensava. Da gennaio tornerà valido uno “sblocco parziale“: Lotito ha chiesto a Sarri di avere pazienza fino a quel momento, promettendogli rinforzi importanti in inverno. Nel frattempo, può proseguire i colloqui con Insigne che, svincolatosi dal Toronto, è pronto a ridursi lo stipendio pur di lavorare con la Lazio (dovrà, in questo caso, rinunciare alla corte di Udinese e Parma che lo accoglierebbero prima). Il tecnico ieri ha chiesto al patron a quante chances ci siano di ripianare, subito dopo il 30 settembre, il “costo del lavoro allargato“, e quindi, almeno l’ingaggio di un parametro zero. Sarri, adesso, pretende la massima chiarezza su tutto e non vuole che nulla gli venga più nascosto, altrimenti potrebbe fare un passo indietro. 

Il Comandante è tornato con l’obiettivo di convincere Lotito a fare un salto come quello compiuto a Napoli da De Laurentiis, presidente che, iniziando a spendere di più, è stato ripagato dai risultati dopo il suo addio. Oltretutto, il tecnico avrebbe anche consigliato a Lotito di adottare un comportamento maggiormente trasparente con i tifosi che, nonostante la delusione di quest’anno, hanno comunque sottoscritto, per ora, 19.386 abbonamenti in prelazione (mentre da domani scatterà la vendita libera), dimostrando, come sempre, un amore incondizionato per la Lazio, sentimento che va oltre ogni difficoltà.