
Lazio-Milan, probabili formazioni: i dubbi di Sarri e Pioli
Serie a
Condividi l'articolo
E’ il big-match dell’Olimpico tra la Lazio ed il Milan ad aprire le danze in una 27^ giornata in cui spiccano anche Juventus-Napoli ed Atalanta Bologna.
Per i biancoceleste diversi dubbi di formazione: in difesa l’assenza di Patric sarà compensata dal rientro di Gila. L’idea di Sarri è quella di consegnare Leao a Marusic, ma il montenegrino è ancora alle prese con degli acciacchi che lo mettono in dubbio. A centrocampo spera Vecino, mentre in attacco si valutano le condizioni di Zaccagni che potrebbe permettere ad Isaken di tirare il fiato. Ballottaggio Immobile-Taty.
Modulo confermato per i rossoneri, 4-2-3-1. In porta, ovviamente, Mike Maignan, nonostante non attraversi un momento di forma straordinario. In difesa, ballottaggio a destra tra Alessandro Florenzi e Davide Calabria, con il capitano – rientrato dall’infortunio nella ripresa di Milan-Atalanta domenica scorsa a ‘San Siro’ – che spera di tornare titolare. Completeranno il reparto Malick Thiaw, Matteo Gabbia e Theo Hernández. Un posto in panchina, quindi, per i recuperati Pierre Kalulu e Fikayo Tomori al fianco di Simon Kjær. In mezzo al campo, titolare certo sarà Ismaël Bennacer: chi giocherà al suo fianco? Per il ‘CorSport‘, Tijjani Reijnders è in ballottaggio con Yacine Adli: in risalita le quotazioni dell’olandese.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud.