La Lazio non va oltre il pari a Venezia: Dia spreca e brivido nel finale. Esordio per Belahyane

La Lazio non va oltre il pari a Venezia: Dia spreca e brivido nel finale. Esordio per Belahyane

Serie a

Condividi l'articolo

La Lazio non va oltre il pari in casa del Venezia: al Penzo termina 0-0 la gara valida per la 26esima giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO

Baroni parte con le novità annunciate: Mandas tra i pali, Dele-Bashiru al posto dello squalificato Rovella e Noslin prima punta in sostituzione dell’infortunato Castellanos; il resto della formazione non ha subito cambi rispetto agli “11 di campionato”.
Primi 45’ di gioco senza troppi guizzi per le due compagini.

La Lazio ci prova, il Venezia è ordinato. L’unica occasione del primo tempo è stata dei biancocelesti: assist perfetto di Zaccagni per Dia ma quest’ultimo, a due passi dalla porta, spara alto. A seguire invece tegola in casa-Lazio: al 40’ Dele-Bashiru ha lasciato il campo zoppicando, spazio così a Belahyane per il suo esordio con la maglia laziale.

SECONDO TEMPO

Ritmi più alti nella ripresa. Passano 10’ e Baroni richiama in panchina Noslin e Tavares per Pedro e Lazzari. La Lazio ci prova ma non crea particolari pericoli al Venezia. Poche occasioni dunque e zero emozioni al Penzo. Negli ultimi minuti anche Tchaouna in campo al posto di Dia. E allo scadere brivido per i biancocelesti con i padroni di casa che hanno cercato il gol con più convinzione. Termina a reti inviolate la sfida che blocca la Lazio: ora testa alla gara di Coppa Italia in casa dell’Inter e poi alla sfida, sempre in trasferta, con il Milan per riprendere la corsa al quarto posto.