
Lazio, Patric al passo d’addio dopo 11 anni: vicino agli Emirati
Calciomercato
Condividi l'articolo
Dopo undici anni e 244 presenze, l’avventura di Patric alla Lazio potrebbe essere arrivata all’ultimo capitolo. Il difensore spagnolo è in trattativa con il club emiratino Al-Ittifaq, società di Dubai che milita nella UAE First Division, la seconda serie del campionato locale. La squadra è allenata da Paolo Montero e tra i suoi giocatori ci sono anche Mario Balotelli e Douglas Costa.
Patric ha già raggiunto una base d’intesa con il club emiratino e ora deve essere definito il suo addio alla Lazio. Il contratto con i biancocelesti è in scadenza a giugno, ma le parti stanno valutando una risoluzione consensuale anticipata. Non è previsto un indennizzo per la società: restano da sistemare alcuni dettagli economici legati alla chiusura del rapporto.
L’addio arriva dopo una stagione complicata per il difensore. Prima lo stop accusato a luglio, poi lo stiramento di fine agosto e infine l’esclusione dalla lista del campionato insieme a Luca Pellegrini. Una serie di problemi che ha finito per rendere praticamente inevitabile la separazione. Eppure Patric era stato inizialmente considerato da Gattuso. L’allenatore, a giugno, contava infatti di poterlo utilizzare, ma il lungo percorso fisico e le successive scelte societarie hanno cambiato completamente lo scenario. La sua esperienza alla Lazio potrebbe quindi chiudersi senza un’ultima presenza in campo.


