Lazio, Pedro: “Pensiamo alla rimonta. Campo difficile, ma non è un alibi. E sul derby…” (AUDIO)

Lazio, Pedro: “Pensiamo alla rimonta. Campo difficile, ma non è un alibi. E sul derby…” (AUDIO)

Dichiarazioni

Condividi l'articolo

Dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Bodo/Glimt nell’andata dei quarti di finale, Pedro in zona mista ha analizzato così la gara:

“Partita difficile, lo sapevamo bene.

E’ sempre complicato giocare qua, contro di loro, sono una squadra forte. Alla fine è condizionante anche la superficie, che è molto importante e non ha giocato a nostro favore, ma non è una scusa.

Loro hanno giocato meglio, hanno creato di più e hanno meritato di vincere. Noi dobbiamo pensare al ritorno, preparare bene la partita e affrontarla nella miglior forma per fare la rimonta.

Giocare in casa il ritorno per noi può essere molto, molto importante e molto bello. E’ vero che alla fine abbiamo avuto un po’ di fortuna, soprattutto nel secondo tempo quando non abbiamo preso un altro gol nel finale: questo apre totalmente la partita, se facciamo subito una rete in casa possiamo mettere bene la partita e pensare alla rimonta.

Blackout? A volte capita, ma è importante che la partita sia ancora aperta. Adesso abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi, di tutto lo stadio, che sicuramente saranno con noi, non ho dubbi.

Prepariamo queste due partite difficili e importanti per noi e il nostro futuro.

Derby? E’ una partita speciale, sappiamo che significa per tutti; dobbiamo riposare quello che possiamo; dopo questo viaggio e il terreno di gioco di oggi le gambe non staranno al 100% però non è un alibi. Il derby serve giocarlo ‘da derby’ per vincere, sarebbe molto importante per noi, per la società e i tifosi.

Campo? Difficile, lo avevamo visto ieri in allenamento. Non siamo abituati, ma non è un alibi, dovevamo fare molto, molto meglio; loro hanno meritato, noi dobbiamo riposare e pensare a come fare male al ritorno”.