Lazio, prime idee per il dopo Mandas: un altro Stankovic a Formello?

Lazio, prime idee per il dopo Mandas: un altro Stankovic a Formello?

Calciomercato

Condividi l'articolo

Un’idea romantica, suggestiva, forse non praticabile a gennaio ma a giugno si.

La Lazio, come scritto da Il Messaggero, vorrebbe riportare a distanza di tanti anni un altro Stankovic a vestire la maglia biancoceleste: Filip. Il portiere ex Inter, attualmente a Venezia, è seguito molto da vicino dalla talent room laziale. Con Ivan Provedel intoccabile (Sarri spinge per il rinnovo) Mandas a gennaio andrà via. Il greco vuole andare a giocare e la Lazio è disposto a cederlo per 8-9 milioni di euro.

Stankovic è visto dalla Lazio come un profilo interessante non solo per l’immediato ma anche per il futuro. Il 23enne sta giocando a Venezia e difficilmente il club veneto vorrà privarsene già a gennaio. Il costo del cartellino, poi, non è particolarmente basso visto che il 50% della futura rivendita va nelle casse dell’Inter.

La trafila nelle giovanili dell’Inter, esordio in Serie A con il Venezia e un campionato di massima serie che lo ha visto protagonista in diverse partite, con avversari più forti de calibro di Dusan Vlahovic e la parata straordinaria su Frattesi. Stankovicaspetta la grande occasione, in famiglia la Lazio è un tema ricorrente e di cuore. Lotito e Fabiani studiano la strategia per portare il “portierino” alla corte di Sarri.