Lazio, progetto Flaminio e Nasdaq: il piano Newco per l’ingresso di nuovi capitali

Lazio, progetto Flaminio e Nasdaq: il piano Newco per l’ingresso di nuovi capitali

Progetto stadio

Condividi l'articolo

Il progetto del nuovo stadio Flaminio continua a essere un punto centrale nella strategia di crescita della Lazio, con sviluppi che intrecciano infrastrutture sportive e scenari finanziari internazionali.

Nella conferenza stampa di presentazione di ieri mattina è arrivata la conferma della creazione di una nuova società dedicata alla gestione e allo sviluppo del progetto, passaggio che potrebbe attirare investitori e aprire prospettive economiche più ampie rispetto alla sola dimensione calcistica.

L’idea, attraverso la Newco, sarebbe quella di separare il progetto stadio dalle attività sportive attraverso una nuova società, in modo da rendere più semplice l’ingresso di capitali e partnership. In questo contesto prende forma anche l’ipotesi di un’apertura verso i mercati finanziari internazionali, con la quotazione al Nasdaq come prospettiva futura per valorizzare l’investimento.

Un percorso ancora preliminare, ma che dimostra come lo stadio non sia soltanto un impianto sportivo, bensì un asset economico strategico per la crescita del club. Il presidente Claudio Lotito punta a rendere il Flaminio il fulcro di un progetto sostenibile e moderno, capace di aumentare ricavi e competitività. L’impianto rappresenterebbe infatti una svolta strutturale per il club, oggi ancora legato allo Stadio Olimpico. Lo riporta Il Messaggero.