Lazio, Sarri atteso oggi in campo: guiderà lui l’ultimo allenamento del 2025

Lazio, Sarri atteso oggi in campo: guiderà lui l’ultimo allenamento del 2025

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Il tecnico già pronto dopo l’intervento: oggi sarà con la squadra.

Dopo l’operazione a cui si è sottoposto lunedì, Sarri, riporta il Corriere dello Sport, oggi tornerà in campo a Formello per seguire la seduta che chiuderà l’anno solare Appuntamento alle 15 prima del giorno di riposo concesso per domani.

La rosa, festeggiato il Capodanno, si ritroverà nel centro sportivo venerdì per una doppia sgambata che precederà la rifinitura di sabato. Sarri non attenderà il 2026 per riprendere in mano la situazione e il lavoro di preparazione alla sfida con il Napoli, in programma domenica alle 12.30. Nel pomeriggio si rivedrà al comando della squadra dopo le due giornate saltate per l’intervento (programmato) di “ablazione transcatetere”, a cui si è sottoposto lunedì presso il Policlinico Tor Vergata a “seguito di un riscontro di fibrillazione atriale”.

Le prove tattiche per il big match del 4 gennaio, conclude il quotidiano, scatteranno tra oggi e venerdì con il doppio ritorno a centrocampo di Guendouzi e Basic, entrambi squalifi cati contro l’Udinese. Salvo sorprese, il reparto ritroverà due titolari dopo l’emergenza totale di sabato scorso, con soli 3 uomini di ruolo schierabili in mediana (fatta eccezione del baby Primavera Farcomeni). Vecino e Belahyane si riaccomoderanno tra le riserve, si ricomporrà il terzetto con Guendouzi e Basic ai lati di Cataldi. Out l’infortunato Rovella e Dele-Bashiru, impegnato come Dia in Coppa d’Africa. In attacco Zaccagni ha la maglia certa. Noslin prova a confermare il posto da centravanti conquistato a Udine, potrebbe ripartire in pole nel ballottaggio con Castellanos. A destra dubbio tra Cancellieri e Isaksen. Dietro la stessa linea dell’ultimo periodo: Marusic e Pellegrini terzini, al centro la coppia Gila-Romagnoli. Provedel tra i pali, è l’unico a non aver saltato un minuto di campionato.