Lazio, Sarri-Tavares: è scoccata la scintilla

Lazio, Sarri-Tavares: è scoccata la scintilla

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Con il blocco del mercato che pesa sul futuro della Lazio, Maurizio Sarri è chiamato a lavorare con ciò che ha a disposizione.

La missione più delicata per il tecnico toscano c’è quello di modellare Nuno Tavares, terzino portoghese dalle grandi potenzialità atletiche, ma ancora da plasmare tatticamente e da gestire sotto l’aspetto fisico. Un “treno” esplosivo, ma con problemi di continuità e tenuta muscolare.

Prosegue la sfida di Maurizio Sarri con Nuno Tavares: il portoghese si sta mettendo in evidenza, nonostante la condizione fisica non sia ancora al top e qualche automatismo difensivo da perfezionare. Nell’amichevole con l’Avellino è stato tra i più incisivi: continui affondi sulla sinistra, inserimenti efficaci e un contributo offensivo che ha dato profondità alla manovra della Lazio. Zaccagni ha spesso lasciato spazio alle sue discese, permettendogli di arrivare più volte sul fondo.

Il lavoro tattico proseguirà nella tournée in Turchia, ma sul piano atletico i progressi sono evidenti: il portoghese ha saltato solo i primissimi allenamenti, un netto passo avanti rispetto alla scorsa estate, segnata da un infortunio muscolare che lo fermò al debutto e che condizionò la sua stagione, condita da otto stop fisici complessivi.