Luis Alberto, il “no” di Lotito all’offerta dal Qatar e la promessa di rinnovo dopo l’uscita di Milinkovic

Luis Alberto, il “no” di Lotito all’offerta dal Qatar e la promessa di rinnovo dopo l’uscita di Milinkovic

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Forse Lotito non ha detto una bugia, ma ha omesso un’altra verità: «A me Luis Alberto non ha parlato di nessuna offerta dall’Arabia Saudita».

Certo, perché la proposta indecente (8 milioni allo spagnolo per 5 anni, per un totale di 40) è arrivata dal Qatar. E sia il Mago che Lotito hanno già incontrato in gran segreto il presidente della Lega, nonché ex ds del Psg, Antero Enrique, per trovare la quadra. Il presidente biancoceleste ha però detto no a un’offerta da 15 milioni per il cartellino, ne pretende almeno 20 per il fantasista. Storia di un mese fa, ecco perché oggi insiste ancora: «Luis Alberto resta». C’è un patto del presidente con lo spagnolo per il rinnovo a 4 milioni (bonus compresi), comunque la metà rispetto alle cifre che sborserebbero a Doha. E oltretutto il presidente deve aspettare l’uscita di Milinkovic per mantenere la promessa. Il Messaggero

LEGGI ANCHE:

Dopo il secondo posto conquistato della stagione appena conclusa per la Lazio è subito il momento di cominciare a pensare alla prossima annata. In vista del prossimo mercato la dirigenza biancoceleste vorrà potenziare ancora la squadra, così da regalare a Maurizio Sarri una squadra ancor più competitiva. In chiave cessioni, però, l’Al-Duhail vuole portare in Qatar Luis Alberto.

L’Al-Duhail, squadra che ha vinto l’ultimo campionato del Qatar, vorrebbe acquistare Luis Alberto. Le due parti si sono incontrate a Roma già due volte, ad aprile e a inizio giugno, con la squadra araba che ha offerto al giocatore un contratto da 8 milioni di euro a stagione.

Alla Lazio sono stati offerti invece 12 milioni più 3 di bonus, cifra inferiore ai 20 milioni richiesti da Lotito. Per i biancocelesti, infatti, il fantasista spagnolo è un giocatore importantissimo, tanto che Sarri ne ha chiesto il rinnovo di contratto.

L’Al-Duhail è quindi pronta a chiedere al giocatore un taglio sull’ingaggio, così da poter aumentare l’offerta al club. La trattativa è ben avviata e gli agenti dello spagnolo spingono per la cessione o in alternativa per un rinnovo di contratto con la Lazio a cifre che però i biancocelesti non possono al momento permettersi. Gianlucadimarzio.com