‘QUELLI CHE…’ – Mattei (RaiSport): “Sarri ha poca panchina e la Società dovrebbe aiutarlo. Torino è sempre stato avversario tosto” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Mattei (RaiSport): “Sarri ha poca panchina e la Società dovrebbe aiutarlo. Torino è sempre stato avversario tosto” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Stefano Mattei (RaiSport) a ‘QUELLI CHE…’

Mattei a Radiosei: “All’epoca di Chinaglia presidente, ero addetto stampa della Lazio e posso dirvi che allora Giorgione era convinto di avere i soldi perché c’era Pinto della Warner Bros che era pronto a investire nella Lazio e aveva molti capitali.

Purtroppo arrivato a Roma si rese conto che non c’erano le condizioni e cambiò idea. E Chinaglia in buona fede, si ritrovò senza capitali.

Ciro Immobile è un ragazzo d’oro, sia dentro che fuori dal campo e non si merita tutto questo can can mediatico negativo.

Cosa mi preoccupa di Lazio-Torino? Che i granata giocano a uomo e hanno sempre messo in difficoltà la Lazio di Sarri mettendo in campo fisicità e aggressività. Serviranno i giocatori in grado di saltare il primo uomo in marcatura e cioè i Felipe Anderson, i Pedro, i Luis Alberto che sono in grado di far saltare le marcature. Il Torino è una squadra a cui comunque non è facile fare gol.

Il problema poi è atavico: se la partita non dovesse mettersi bene, Sarri non avrebbe dalla panchina alcun aiuto per l’attacco poiché il primo cambio sarà Cancellieri. Questo ovviamente è un problema e se vediamo squadre come Milan e Inter che sono attorno alla Lazio in classifica, il paragone è sconfortante perché hanno letteralmente due squadre da poter mandare in campo”.

Alessio Buzzanca