
‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Spero in un cammino migliore nelle Coppe. Società, avanzano Fabiani e Calveri” (AUDIO)
Parola all'opinionista
Condividi l'articolo
Media spettatori e Champions, Giulio Cardone a ‘QUELLI CHE…’
“La media spettatori si è alzata è c’è stato un miglioramento netto nelle presenze.
Pensate anche al tipo di incasso dal botteghino una partita determinante di Champions rispetto a una di Europa League contro un avversario non di blasone. La media spettatori sarebbe decisamente più alta.
Ricordo la cifra che perse la Lazio quando partecipò alla Champions con gli stadi chiusi causa Covid. Una cosa astronomica e ancora sono dispiaciuto quando ci penso.
Alla Lazio per la prossima stagione chiedo un percorso europeo diverso. Mi aspetto partite all’altezza e vedere la Fiorentina in finale di Conference contro il West Ham mi fa male. La Lazio anche con questo organico avrebbe potuto fare meglio nelle coppe che per me sono andate piuttosto male.
Per quanto riguarda i quadri societari e i movimenti dentro la Lazio, l’ipotesi di Calveri direttore sportivo e Fabiani direttore generale è tangibile. Al di là delle qualifiche comunque, il gruppo di lavoro sarà Picchioni-Calveri-Fabiani-Sarri con Lotito a sovrintendere. Per me e da quello che so, non ci sarà l’inserimento di una figura esterna come DS. Il ruolo di Sarri sarà davvero alla Ferguson, ma con Fabiani, Calveri e Picchioni ad aiutarlo. Certo, a livello internazionale servirà anche qualcuno che possa coadiuvarli, ma vedremo”.
Alessio Buzzanca