Mercato Lazio, Cherki può lasciare il Lione a gennaio: ecco perché

Mercato Lazio, Cherki può lasciare il Lione a gennaio: ecco perché

Calciomercato

Condividi l'articolo

Una tegola pesantissima potrebbe decidere il futuro di un prestigioso club della Ligue1 come il Lione, animando indirettamente il mercato della Lazio.

Quinto in classifica dopo 11 giornate, il sodalizio guidato dal gruppo Eagle Football a causa dei forti debiti rischia fortemente la retrocessione.

Come scrive Il Corriere dello Sport, la Direzione Nazionale di Controllo e Gestione, organo che monitora i conti della Ligue1, ha emesso una sentenza con pochi precedenti. Lione retrocesso in seconda divisione alla fine della stagione, a prescindere dal posto occupato in classifica. Retrocessione, recita il dispositivo. La pronuncia “costringe” l’Olympique, a sistemare il proprio bilancio  che segna un rosso da 500 milioni di euro.

Se la proprietà sanasse o dimostrasse di poterlo fare, allora l’esclusione dalla Ligue1 verrebbe meno.  In una nota recente, la proprietà aveva comunicato i dubbi dei suoi revisori, i quali non avevano escluso l’ipotesi di «non certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football». Per fare cassa quindi, il Lione potrebbe cedere uno dei suoi gioielli. Tra questi spicca Ryan Cherki, 21 anni compiuti lo scorso 17 agosto, già nel mirino della Lazio.

Il trequartista era stato oggetto di interesse del ds biancoceleste Angelo Fabiani, poi il club aveva dirottato il proprio interesse su altri profili, chiudendo l’acquisto di Boulaye Dia. Ora l’affare potrebbe riaprirsi, considerando anche i dubbi sullo stato fisico di Gaetano Castrovilli, ancora femo per la pulizia del menisco effettuata l’8 novembre.