Mercato Lazio, energia in mediana per Baroni: l’ultima traccia porta in Argentina

Mercato Lazio, energia in mediana per Baroni: l’ultima traccia porta in Argentina

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Lazio corre col vento in poppa e per rinforzarsi sul mercato guarda in Argentina. Seconda in classifica in campionato, leader solitaria a punteggio pieno in Europa League, la creatura di Marco Baroni vive la sosta sperando di proseguire la marcia già dal match contro il Bologna in programma il 24 novembre.

Per continuare a cullare il sogno, soprattutto i tifosi della Lazio, sperano che la società investa a gennaio per restare competitivi fino al termine dell’anno.

Le rotazioni di Baroni investono tutti i settori del campo, ma soprattutto se l’utilizzo del 4-33 diventasse più frequente allora a centrocampo servirebbe un rinforzo.

Oltre al profilo di Michael Folorunsho, già allenato dal tecnico toscano alla Reggina e al Verona, secondo la Gazzetta dello Sport la Lazio starebbe puntando su Santiago Gonzalez. Parliamo di un centrocampista argentino in scadenza nel dicembre 2025 con il Tigre. Centrocampista che ha compiuto 21 anni lo scorso 3 maggio, potrebbe essere tesserato senza dover modificare la lista della serie A. Per lui in campionato 1 gol e 1 assist in 18 presenze per 1040’ complessivi.

Gonzalez, zero presenze con le selezioni Albiceleste, fa della versatilità una delle sue caratteristiche migliori. A centrocampo ha giocato da interno a due e a tre, da vertice basso nonché da esterno nel 4-4-2. Sul calciatore gli occhi di Fiorentina e Bologna.