‘NMM’ – Lazio-Samp, Dossena: “Pronostico quasi chiuso. La Lazio è più continua, ma se il Doria…” (AUDIO)

‘NMM’ – Lazio-Samp, Dossena: “Pronostico quasi chiuso. La Lazio è più continua, ma se il Doria…” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Giuseppe Dossena a ‘NMM’

“Non ci si può lamentare del fatto che oggi si gioca spesso.

Più partite: più soldi. Le rose oggi sono ampie, questo è il calcio odierno ed è meglio che tutti ci abituiamo. Punti persi? E’ un discorso che vale per tante squadre, è il rovescio della medaglia. Il Napoli è l’eccezione: sono in trance agonistica. Unico neo, essere usciti dalla Coppa Italia. Oggi loro sono insieme al Real e al City, nell’élite europea. Possono arrivare in fondo alla Champions perché hanno una rosa adeguata, lunga. Questo gli permette di gestire al meglio le risorse”.

La Samp ha una situazione particolare e triste. Il fallimento dovrebbe essere evitato, la retrocessione è un’ipotesi concreta però. Se si dovesse ripartire dalla B, spero che la società sia solida e con le idee giuste. Fa male vedere un club in queste condizioni. Primavera? Ritengo che si dovrebbe rendere obbligatoria una spesa annuale per il settore giovanile da parte dei club. Se si investe bene, non devi aspettare chissà quanto per raccogliere i risultati. Serve scouting e competenza per individuare e plasmare i giocatori. Il primo investimento deve essere fatto sugli allenatori di settore”.

Lazio-Samp? Il pronostico è quasi chiuso. La Samp però è cambiata molto, io penso che la squadra di oggi potrebbe salvarsi (o almeno se fosse partita dall’inizio così). Prendono meno gol, hanno due punte in buone condizioni. Ha giocato una super partita a Monza, pareggiato con l’Inter… Lazio? Mi sembra una squadra più continua e con la solita qualità. Forse ancora Immobile dipendente, ma le prestazioni sono più continue. La classifica è corta, c’è gloria per tutti. L’Inter presa singolarmente è quasi superiore al Napoli, in teoria è fuori dalla bagarre Champions. Vediamo quanto influiranno le Coppe, bisogna essere bravi a gestire la settimana”.