
‘QUELLI CHE…’ – Mattei: “Quello di Sarri è un miracolo o quasi. Mourinho straparla senza contraddittorio dei giornalisti” (AUDIO)
Parola all'opinionista
Condividi l'articolo
Se Sarri non ha fatto un miracolo, poco ci manca: Stefano Mattei a Radiosei
“Sarri in passato ha parlato di miracolo.
Se l’Inter non dovesse battere l’Atalanta, alla Lazio basterebbe battere la Cremonese per essere matematicamente seconda con una giornata di anticipo.
Faccio una riflessione sulla comunicazione e sulle sue storture: non capisco Mourinho e non capisco come nessuno gli replichi. Dice che non ha una squadra da Champions e ha il quarto monte ingaggi del campionato con 5 alternative in attacco.
La Lazio dopo Immobile ha un ragazzino di 20 anni.
Sempre Mourinho dice che il campionato è falsato perché la Juventus è stata penalizzata alla fine dello stesso. E che se lo avesse saputo prima in alcune partite avrebbe fatto altre scelte di formazione.
Peccato che sono mesi che tutti scrivono che la Juve sarebbe stata penalizzata.
Dopo la partita Roma-Salernitana ha avuto il coraggio di parlare di Pairetto senza alcun contradditorio.
Nessun giornalista che gli replichi e che gli chieda – ad esempio – cosa c’entri Pairetto con la partita appena finita.
Purtroppo il giornalista non è un velinaro, ma questo oggi è un concetto da far capire.
I veri giornalisti vanno in pensione e vengono sostituiti da collaboratori senza esperienza e carattere. E spesso passano dalle radio locali romaniste, direttamente alle tv e radio nazionali.
Il vero giornalista deve essere in grado di ribattere e di condurre un intervista e non farsi imporre le regole del gioco.
Io sono dell’idea che Anderson sia stato un giocatore cruciale in questa stagione. Sia perché è partito a destra e poi si è inventato centravanti. Sia perché è stato quasi sempre sopra la sufficienza e spesso anche molto sopra. E poi la sua continuità fisica che lo ha portato a essere sempre presente. Tutto questo fa sì che per me sia sul gradino più alto del podio della stagione”.
Alessio Buzzanca